Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv, The Voice Senior vince: la disfatta di Fosca Innocenti 2

Ascolti tv a favore delle fiction Rai, su Mediaset si fatica: vince The Voice Senior, staccata Fosca Innocenti 2

Pubblicato

su

ascolti tv the voice

Ascolti tv venerdì 20 gennaio: la prima serata è di The Voice Senior

Le fiction di Mediaset non sono fortunate al pari delle fiction Rai, questo è un dato che possiamo dedurre ricavandolo direttamente dai numeri agli ascolti tv: non ha funzionato la puntata di ieri su Canale5 di Fosca Innocenti, lasciata del tutto indietro rispetto al successo raccolto invece da The Voice Senior.

Male Fosca Innocenti 2 su Mediaset: le fiction funzionano, ma forse solo sulla Rai

Antonella Clerici si era un po’ arrabbiata qualche settimana fa quando ha notato che The Voice Senior, rispetto a tanti altri programmi Rai, non era stato sponsorizzato a dovere. Un’arrabbiatura più che lecita alla luce degli ascolti che sta facendo collezionare alla Rai, venerdì dopo venerdì. Guardando agli ascolti tv della prima serata di ieri, venerdì 20 gennaio, non c’è stata praticamente gara tra Rai e Mediaset, proprio grazie allo show condotto dalla Clerici.

Ascolti tv prima serata venerdì 20 gennaio: Antonella Clerici stacca Vanessa Incontrada

L’ultima e nuova puntata di The Voice Senior, trasmessa ieri sera su Rai1, ha infatti totalizzato il 23,8% di share. Dati d’ascolto incoraggianti e aiutati da oltre 4 milioni di spettatori. Numeri totalmente diversi da quelli della concorrenza diretta di Canale5: la fiction Fosca Innocenti 2 con Vanessa Incontrada non ha saputo fare uguale, rimanendo indietro, ferma al 14,4% di share con circa 2,5 milioni di spettatori. Sopiscono un po’ gli ascolti di Rai2 con N.C.I.S al 4,2% di share e anche di Rai3 che scende di venerdì sera al 2,5% con Viareggio 1969. Senza infamia né lode Italia1 con Mechanic: Resurrection, film che ha totalizzato il 6,7% di share, dietro agli ascolti di Quarto Grado che ha portato invece su Rete4 1.267.000 spettatori, conquistando l’8,4% di share. Niente di eclatante per La7 con Propaganda Live al 5,8% di share, meglio però sia di Tv8 e Nove.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.