Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv 20 gennaio: Che Dio Ci Aiuti 7 schiaccia di nuovo il calcio

Ascolti tv da trionfo per Che Dio Ci Aiuti 7: la fiction Rai ha la meglio anche sulla Coppa Italia, di nuovo

Pubblicato

su

ascolti tv che dio ci aiuti rai

Ascolti tv, venerdì 20 gennaio: Che Dio Ci Aiuti 7 fa meglio della Coppa Italia, di nuovo

Continuano ad essere ottimi gli ascolti tv raccolti dalla Rai grazie alle fiction: dopo il recente successo de Il Nostro Generale, fa il pieno di ascolti anche la settima stagione di Che Dio Ci Aiuti, vittoriosa nonostante su Canale5 ci fosse la Juventus nel pieno della Coppa Italia contro il Monza.

Che Dio Ci Aiuti 7: agli ascolti tv non ce n’è per nessuno

Sicuramente non era lo scontro della vita, ma pur sempre di Coppa Italia si parla in questi giorni su Mediaset, ancor più su Canale5. La vittoria agli ascolti tv però, nonostante il tifo sfegatato, se l’aggiudica comunque Che Dio Ci Aiuti 7. La fiction Rai non smette di appassionare il pubblico, nemmeno ora che si è giunti alla settima stagione, ricca di colpi di scena. Un lavoro ben fatto per la Rai e per Rai1 che può dormire sonni tranquilli quando in onda ci vanno le vicende del convento. Vicende che piacciono e appassionano, tanto da scavalcare la Coppa Italia: seppur calando di poco, Che Dio Ci Aiuti 7 si porta a casa il 22,4% di share, collezionando davanti allo schermo 4.586.000 spettatori.

Bene la Coppa Italia, ma non basta. Harry Potter sarà sempre una grande conferma

Non sono li stessi numeri quelli di Canale5, con Mediaset impegnata a trasmettere gli scontri della Coppa Italia. Juventus – Monza si ferma al 20,4% di share. Numeri alti ma non abbastanza alti per scavalcare la Rai. Serata scarica per Rai2 che manda in onda The Equalizer 2 – Senza Perdono, lo share si ferma al 5,3% e gli spettatori sono pocho più di 1 milione. Sempre bene fa e farà poi Harry Potter: Italia1 ha da poco inaugurato l’ennesima maratona dedicata al maghetto. Ieri sera Harry Potter e la Camera dei Segreti, secondo film della saga, ha conquistato il 7% di share collezionando 1.144.000 spettatori. Visto che parliamo di un film che ha ormai quasi più di 20 anni, non possiamo non parlare di grande classico che non smetterà mai di piacere.

Un risultato deludente per Geppi Cucciari su Rai3

Brutte notizie per Geppi Cucciari che su Rai3 non sfonda nonostante Splendida Cornice abbia un enorme potenziale di fondo. Sono appena 698mila gli spettatori sintonizzati, e lo share è magrissimo al 3,4% di share. Un risultato che si sentiamo di dire non rende merito al programma. Si può fare di più. Share nella media per Piazza Pulita in prima serata su La7, senza sorprese: 5,2% di share, meno del 7,4% portato a casa da Dritto e Rovescio.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.