Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Asia Argento ricorda l’esperienza di X Factor: “Ci ho fatto pace”

un’esperienza traumatica ma che si è lasciata alle spalle

Pubblicato

su

asia argento

Asia Argento: torna in veste di giudice per The Band, programma di Carlo Conti

Asia Argento è ora uno dei membri della giuria di The Band. A volerla coinvolgere nel programma è stato Carlo Conti in persona, il quale ha voluto dare una nuova opportunità all’attrice e figlia d’arte dopo la spiacevole esperienza a X Factor.

Mi ha chiamato l’autrice Ivana Sabatini spiegandomi che stavano preparando una nuova trasmissione, mi è sembrato fighissimo. Mi ha fatto il nome di Conti, Verdone, Nannini, giuria pazzesca. Mi sono sentita sollevata dal fatto che non saremmo stati noi i tutor di questi ragazzi, mi metteva in una posizione privilegiata poter godere della musica senza fare giochi di strategia. Ho accettato subito“, spiega Asia Argento raccontando della sua gioia nel partecipare al programma.

X Factor: perché Asia Argento nel 2018 è stata allontanata dal programma

L’avvenimento riguardante X Factor risale a quattro anni fa. Nel 2018 Asia Argento era giurata del talent show musicale. Dopo che era trapelata la notizia di un presunto abuso sessuale che Asia avrebbe perpetrato ai danni di un attore 17enne, era stata allontanata dal programma. Jimmy Bennett, con una notizia uscita sulla testata americana New York Times, accusava infatti l’attrice di averlo violentato. Nonostante Asia Argento abbia immediatamente smentito, il programma ha deciso di non voler avere un personaggio così scomodo a rappresentarlo.

Asia Argento sull’episodio di X Factor: “Ho fatto pace con quello che è successo”

Durante un’intervista rilasciata a La Repubblica, Asia Argento ha parlato nuovamente di quell’episodio. “Come ripenso ad X Factor? Non ci penso. Avevo già fatto pace con quello che è successo, nel buddismo bisogna accettare le cose che non si possono cambiare. Anche quando non si capiscono. Non vivo questa nuova esperienza come un riscatto o una rivincita. Si vede che si era scatenato un momento di negatività. C’è gente che parla di iella, malocchio, sono convinta che in alcuni momenti le cose negative ce le attraiamo. Dimostriamo chi siamo da come sopportiamo queste prove“.

instagram lawebstar.it