Connect with us

NEWS

💰 Aurelio De Laurentiis Querela Mauro Corona per Frasi sul Covid: Chiesti 600 Mila Euro

Avatar di Redazione

Published

on

mauro corona

Lo scrittore e alpinista ha confermato in diretta a È sempre Cartabianca di aver ricevuto una notifica legale dal patron del Napoli per dichiarazioni risalenti al 2020 sulla sua salute.

📢 La Rivelazione in Diretta TV

Durante la puntata di È sempre Cartabianca di martedì 11 novembre 2025, lo scrittore e opinionista Mauro Corona ha rivelato in diretta di essere stato querelato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio.

mauro corona
Mauro Corona querelato da Aurelio De Laurentiis

Corona ha specificato l’entità della richiesta di risarcimento:

“Mi è arrivata una comunicazione dal tribunale. Mi vengono chiesti 600mila euro di danni, andrò in galera e bòn.”

La conduttrice Bianca Berlinguer ha confermato che la vicenda è ancora in corso e che le dichiarazioni si riferiscono al periodo in cui la trasmissione andava in onda su Rai 3.

🦠 Il Motivo della Causa: Frasi sul Covid del 2020

bianca berlinguer
Durante la puntata di È sempre Cartabianca di martedì 11 novembre 2025, Mauro Corona ha rivelato in diretta, di essere stato querelato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio.

La querela del produttore cinematografico e patron del club partenopeo risalirebbe a un episodio del settembre 2020, durante l’emergenza sanitaria per il Covid.

In una puntata di Cartabianca, si era discusso del fatto che De Laurentiis si fosse presentato all’assemblea di Lega Serie A con la febbre. In quell’occasione, Mauro Corona aveva commentato:

“De Laurentiis sapeva benissimo cosa aveva e mi dispiace molto. Io sono un povero diavolo, ma se sento la febbre non vado al bar, dico che ho la febbre e sto chiuso qui, anche se la febbre può essere indotta da grandi bevute.”

Queste parole sono ritenute da De Laurentiis lesive della propria immagine, portando all’azione legale con l’ingente richiesta di risarcimento.

😔 La Reazione di Mauro Corona: Stanco della TV

Mauro Corona 2

Corona ha espresso profonda amarezza e dispiacere per la situazione, confessando di essere stanco di doversi autocensurare per paura di denunce:

“È quasi triste vivere cercando di pensare la notte prima a quel che devo dire e quel che non devo dire, perché sbagli una parola e ti ritrovi una querela. Questo è un mondo feroce.”

Lo scrittore ha confidato a Berlinguer di meditare l’addio alla televisione. Già a gennaio aveva ironizzato sulla possibilità di lasciare il piccolo schermo a causa della querela: “Vediamo di finire quest’anno, e poi andrò in una grotta come un eremita.”

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014