Connettiti con noi

PROGRAMMI

Bake Off, tutto pronto per la nuova edizione dedicata alle “Cartoline d’Italia”

La nuova stagione del talent al via il 3 settembre sarà dedicata alle meraviglie del nostro Paese

Pubblicato

su

Bake Off Cartoline d'Italia

Bake Off Italia – Dolci in forno scalda i motori per la nuova edizione che andrà in onda a partire da venerdì 3 settembre su Real Time (dal 27 agosto in anteprima sulla piattaforma streaming Discovery+) e i conduttori rivelano alcune delle novità principali che caratterizzeranno la stagione in arrivo. Quella 2021 sarà una gara all’insegna dei dolci (ovviamente) e degli omaggi all’Italia e alle sue meraviglie. Il tema portante infatti saranno le bellezze del nostro Paese, come annunciato dalla tagline del programma: Cartoline dall’Italia.

Bake Off Italia: la nuova stagione sarà all’insegna del Tricolore

“Quest’anno vogliamo celebrare il Tricolore con le sue bellezze paesaggistiche e gastronomiche”, queste le intenzioni dei conduttori e degli autori del programma, come spiega Benedetta Parodi ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. Sarà dunque un percorso itinerante, quello che vedrà 16 aspiranti pasticceri sfidarsi per l’ambito titolo di vincitore di Bake Off Italia, che toccherà perle del territorio come Portofino, Perugia e la Val di Non. A giudicare le loro abilità ci saranno Ernst Knam, Damiano Carrara, Benedetta Parodi e Clelia D’Onofrio.

Confermati Knam, Carrara e Benedetta: con loro tanti ospiti d’eccezione

“Amo questo programma, siamo una grande famiglia”, confessa un euforico Knam, che si dice pronto ad essere severo come al solito: “Molti cercano di coprire gli sbagli, ma noi riusciamo sempre a smascherarli!”. Ad unirsi alla sua filosofia, Damiano Carrara: “Non mi piace chi si arrampica sugli specchi. Gli errori servono per imparare”. Ad affiancarli anche tanti ospiti, da Csaba dalla Zorza a Orietta Berti e Marisa Laurito, fino a Renato Ardovino e alla food influencer Carlotta Perego.