Connect with us

TV e SPETTACOLO

✨ Ballando con le Stelle: Top e Flop della Semifinale tra Ripescaggi e Polemiche

Avatar di Redazione

Published

on

ballando con le stelle

Il riassunto della prima serata di Semifinale: l’infortunio di Barbara D’Urso, il trionfo di Francesca Fialdini e il commento imbarazzante di Guillermo Mariotto a Marcella Bella.

Ballando con le Stelle: Il Trionfo di Francesca Fialdini e la Forza di Barbara D’Urso

ballando con le stelle
Ballando con le Stlle – Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca

La prima semifinale di Ballando con le Stelle è stata segnata dal clamoroso ritorno in pista di Francesca Fialdini. La conduttrice, rientrata dopo un serio infortunio, ha eseguito un Paso Doble impeccabile con Giovanni Pernice, conquistando una standing ovation e un punteggio perfetto di 10 da tutta la giuria. Carolyn Smith, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli l’hanno elogiata per eleganza e rapidità di recupero, definendola “la nuova Francesca Fialdini nata dalle sue tre costole rotte”. Un altro momento emotivamente forte è stata l’esibizione di Barbara D’Urso, che, nonostante una lesione al tendine tenuta nascosta e un tutore alla spalla, ha portato a termine la sua coreografia con determinazione, dimostrando una tenacia che ha impressionato giuria e pubblico.

Lo Shock di Mariotto e i Ripescaggi Contesi

marcella bella
Ballando con le Stelle – Marcella Bella

La nota più stonata della serata è arrivata dal giudice Guillermo Mariotto. Dopo l’esibizione di Marcella Bella, rientrata per il ripescaggio, il designer ha espresso un commento volgare e fuori luogo. Facendo riferimento a una spaccata aerea eseguita dalla cantante in una puntata precedente, Mariotto ha confessato di aver provato “pensieri impuri”, concludendo il suo giudizio con un ambiguo riferimento a un “duodeno saporito”, suscitando palese imbarazzo in Marcella Bella. Sul fronte ripescaggi, a superare lo spareggio per l’accesso alla prossima fase sono stati, inizialmente, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. Eliminati Marcella Bella, Beppe Convertini e Nancy Brilli.

La Spartizione del Tesoretto e le Polemiche di Canino

rocco hunt
Ballando con le Stelle – Rocco Hunt

Il tesoretto settimanale, del valore di 50 punti, è stato conquistato dal ballerino per una notte Rocco Hunt. I punti sono stati equamente divisi tra due coppie chiave: 25 punti sono stati assegnati da Alberto Matano alla trionfante coppia Fialdini-Pernice, mentre gli altri 25 sono andati, per volontà di Rossella Erra, a Signora Coriandoli e Simone Di Pasquale. Questa seconda scelta ha scatenato la polemica di Fabio Canino, che ha contestato l’assegnazione, ritenendola ingiusta. Nonostante la polemica, la Signora Coriandoli è stata comunque acclamata dal pubblico per la sua energica e divertente samba, simbolo di simpatia pura.

Ballottaggio Finale: Fuori la Coriandoli, Avanti Magnini

Il mix tra i voti tecnici della giuria e il voto social ha determinato i finalisti provvisori della puntata: Fabio Fognini, Martina Colombari, Andrea Delogu, Rosa Chemical e Barbara D’Urso. Le tre coppie finite al ballottaggio per l’eliminazione definitiva sono state Filippo Magnini-Alessandra Tripoli, Signora Coriandoli-Simone Di Pasquale e Paolo Belli-Anastasia Kuzmina. Il voto del pubblico è stato decisivo, salvando l’ex nuotatore Filippo Magnini (57% dei voti) e concedendo una nuova possibilità a Paolo Belli (38%). La Signora Coriandoli è stata definitivamente eliminata dalla competizione, uscendo di scena con il 5% dei voti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014