Connettiti con noi

Trend

“Bella come Superga, uno schianto”: bufera su un cantante a X Factor

É polemica dopo l’esibizione di un giovane ragazzo sul palco di X Factor durante le audizioni

Pubblicato

su

superga x factor

Polemica dopo l’esibizione del giovane cantante a X Factor: l’ironia sulla tragedia di Superga

Non si fa mancare le critiche questa nuova edizione di X Factor in onda su Sky e ancora agli inizi: il giovane cantante Enrico Pollini fa parecchio discutere lontano dagli occhi della giuria e a risentirsi sono soprattutto i tifosi del Torino, toccati da quella spiacevolissima rima che rimanda alla tragedia di Superga.

Un gioco di parole sicuramente accattivante da un punto di vista stilistico ma che, nei fatti, ha offeso come inevitabile che fosse chi è stato toccato dalla tragedia.

“Sei uno schianto”: immediata la replica del Torino Fc

Al centro dell’attenzione troviamo un giovane ragazzo, Enrico Pollini, arrivato sul palco di X Factor per cantare la sua delusione amorosa. La canzone si chiama 70 cammelli, in riferimento al “valore” dell’amata in una bizzarra conversione. Se già solo per questo aveva lasciato desiderare, il peggio è arrivato con una strofa con rimando ad una tristissima tragedia.

Tu che sei stupenda. Anzi, tu sei Superga, perché sei uno schianto“, così Enrico. Il riferimento è al drammatico incidente aereo del 1949 quando l’aereo con a bordo la formazione intera del Grande Torino si schiantò contro la Basilica torinese. “4 maggio 1949 Grande Torino, Orgoglio italiano, Patrimonio di tutti. Rispetto“, ha replicato sui social proprio il Torino FC.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014