Connettiti con noi

Programmi

Belve e il giallo del finale tagliato, la Rai: “Ritardi nella consegna della puntata”

Polemiche sul finale tagliato di Belve, ieri sera su Rai2 in prima serata: la Rai rimette la responsabilità, la nota

Pubblicato

su

belve finale rai

Belve, il finale tagliato desta polemiche sui social: interviene la Rai

Si chiacchiera molto sul finale del tutto tagliato di Belve ieri sera, in occasione della seconda puntata in prima serata del programma di interviste di Francesca Fagnani: arriva la precisazione da parte dei vertici della Rai sul taglio che ha destato polemiche sui social.

Il finale taglia di Belve, stupore della Fagnani ma la Rai replica: il motivo

Per prima Francesca Fagnani, in tanti ieri sera sono rimasti delusi dal taglio messo in atto dalla Rai nei confronti del programma Belve. A termine della puntata, come di consueto, sarebbero dovuto andare in onda la parte “Belve After“, una sorta di breve montaggio di alcuni fuori onda delle interviste, momenti esilaranti e salienti particolarmente apprezzati dal pubblico. Non si può dire certo “il meglio”, ma un momento al quale gli spettatori di Belve sono profondamente affezionati. Basita anche la stessa Fagnani che come tutti si è accorta in presa diretta del taglio che ha coinvolto anche lo sketch delle Eterobasiche, il duo comico che si è lamentato del montaggio troncato all’improvviso.

I vertici Rai scaricano la responsabilità: “Ritardi nella consegna della puntata”

Evidentemente il nostro messaggio era scomodo per la prima serata italiana“, hanno anche commentato le Eterobasiche, facendo immaginare che il taglio fosse avvenuto in maniera consapevole da parte della Rai. Come se, dietro quel troncamento, ci fosse volontà e nessuna ombra di incidente o montaggio mal riuscito.

Per allontanare però ogni polemiche e rispetto, è intervenuto quest’oggi la Direzione Intrattenimento del Prime Time della Rai con una nota che giustifica l’accaduto. Come riporta Davide Maggio, così scrivono i vertici sul taglio apportato a Belve ieri sera, in onda su Rai2: “Non si è trattato di presunti interventi editoriali dell’ultimo minuto ma di un problema legato a ritardi nella consegna della puntata alla messa in onda“. Scaricano dunque la responsabilità su terzi i vertici: “Tale ritardo, non imputabile alla Rai, non ha permesso di osservare il corretto flusso procedurale previsto per la consegna del materiale. Belve After sarà disponibile su Raiplay unitamente alla puntata andata in onda“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014