Connettiti con noi

PROGRAMMI

Beppe Convertini alla ricerca dell’elisir di lunga vita: lo speciale “Linea Verde 100”

Come si fa a vivere fino a 100 anni? Ce lo racconta lo speciale di Rai1

Pubblicato

su

Incidente moto Beppe Convertini

Viaggio in Sardegna per scoprire come allungarsi la vita: Beppe Convertini conduce lo speciale estivo Linea Verde 100

Sabato 13 e 20 agosto, alle 12:20 su Rai1, andranno in scena le due puntate dello speciale Linea Verde 100, condotto da Beppe Convertini. Il programma sarà focalizzato al racconto sul tema della longevità. Una vera e propria caccia alla ricetta di lunga vita, compiuta nell’isola dei centenari, la Sardegna.

Genetica, ma anche tanto amore: il segreto della lunga vita

Un’idea sul segreto per vivere a lungo Beppe ce l’ha: Medici e studiosi sono convinti che il segreto sia celato nella genetica e nell’ambiente salutare abbinato a stile di vita e dieta mediterranea”, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni. Non va però sottolineato un aspetto fondamentale, anche se più difficile da descrivere scientificamente: i rapporti sociali.

“Amore, dedizione e premure riservate al nonno o al vecchio zio sono gli ingredienti fondamentali per allungare loro la vita. Ed è importante coinvolgerli nelle attività della famiglia”, ha continuato il conduttore. Così, tra Ogliastra e Barbagia, condurrà il pubblico nella conoscenza di luoghi dal potere mistico e di famiglie eccezionalmente normali e longeve.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.