Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Bianca Guaccero si candida per Sanremo: “Ci andrei subito”

Conduttrice, attrice e col sogno di diventare cantante: Bianca Guaccero rivela il sogno di salire sul palco dell’Ariston

Pubblicato

su

Bianca Guaccero Instagram

Il Festival di Sanremo rappresenta un richiamo irresistibile davvero per tutti e non fa eccezione nemmeno la conduttrice e attrice Bianca Guaccero, che tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha lanciato una vera e propria candidatura per partecipare all’evento musicale dell’anno.

Bianca Guaccero, la passione per la musica e il sogno Sanremo

Grande appassionata di musica, Bianca Guaccero ha da sempre dedicato grande spazio al canto sin da giovanissima: “Io canto sempre. Ho iniziato durante l’adolescenza: non sapevo come esprimermi, sono sempre stata molto timida, e allora cantavo. Mi mettevo le cuffiette e camminavo per chilometri cantando. Lo faccio ancora oggi. Nella musica mi lascio andare”.

E chissà che questa passione non possa portare ad ampliare la sua già variegata carriera, magari proprio in campo musicale, e perché non puntare da subito in alto, ad esempio al Festival di Sanremo? “Se un autore scrivesse una canzone adatta a me, ci andrei subito”, così Bianca Guaccero ha ammesso che per quanto l’ipotesi sia remota non la rifiuterebbe di certo.

Conduttrice, attrice e, perché no, anche cantante

Tralasciando la speranza di esordire sul palco dell’Ariston, Bianca Guaccero entrerà comunque molto spesso nelle case degli italiani durante la stagione televisiva appena iniziata, grazie al doppio appuntamento con Detto Fatto e Fino all’ultimo battito, serie tv che la vede protagonista al fianco di Marco Bocci. Sulla nuova stagione del programma del pomeriggio di Rai2, la Guaccero ha spiegato cosa l’ha spinta a continuare, visto che tanto si è parlato circa un suo addio, ovvero “il legame che ho con la mia squadra, che è la chiglia che mi permette di muovermi anche nella tempesta”.

Sulla fiction in arrivo invece (debutto previsto per giovedì 23 settembre su Rai1) annuncia che la storia “terrà il pubblico col fiato sospeso”. In Fino all’ultimo battito, Bianca Guaccero darà il volto a Rosa “un personaggio tra il bene e il male, un po’ borderline” ha spiegato l’attrice.