Connettiti con noi

MUSICA

Biglietti finale Una Voce per San Marino: quanto costano e dove comprarli

Tutto, dalle date ai biglietti, sulla finale di Una Voce per San Marino: chi rappresenterà San Marino all’Eurovision 2022?

Pubblicato

su

Una voce per San Marino Eurovision biglietti

Una Voce per San Marino: anche Lauro e Ivana Spagna in corsa per San Marino all’Eurovision 2022

Dopo il Festival di Sanremo 2022 sembra che sia arrivato inaspettatamente il momento de Una Voce per San Marino, il talent che decreterà il cantante che rappresenterà San Marino al prossimo Eurovision Song Contest 2022. L’evento sta facendo chiacchierare a lungo in queste ore dal momento che, in corsa per rappresentare San Marino, ci sarebbero anche big nostrani che, se Mahmood e Blanco non avrebbero “soffiato” loro il posto vincendo il Festival di Sanremo 2022, avrebbero potuto rappresentare l’Italia. Tra questi ci sono infatti anche Achille Lauro, Ivana Spagna e l’ex di Uomini e Donne e GF Vip, Francesco Monte.

Una Voce per San Marino: che cos’è

Partiamo da una domanda: che cos’è Una Voce per San Marino? Si tratta meramente di una competizione, un talent volto a selezionare la voce più bella che volerà a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. Competizione che, come noto, si terrà a maggio a Torino dal 10 al 14 maggio 2022. Si tratta di un contest dunque internazionale. Dapprima una lista di 60 artisti via via scremata per arrivare a 9 nomi di cantanti che si disputeranno effettivamente la finale de Una Voce per San Marino.

Una Voce per San Marino: come funziona, tutte le fasi

Vista la lista di nomi italiani, fa molto chiacchierare in queste ore il contest volto a individuare la voce a rappresentanza di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. 60 artisti non di San Marino chiamati a partecipare, mentre i cittadini sanmarinesi si disputeranno una Semifinale a parte il 15 febbraio 2022: 6 cantanti di cui solamente 3 prenderanno parte alla Finale Categoria Emergenti. Diversa invece la selezione tra i 60 artisti non sanmarinesi che gareggeranno in 3 diverse Semifinali il 12, il 13 e il 14 febbraio 2022 con tanto di ripescaggio il 16 febbraio 2022.

Una Voce per San Marino: chi partecipa dei “big” tra Achille Lauro e Ivana Spagna

Come reso noto in queste ore nel corso della conferenza, in lizza per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest ci sono anche numerosi nomi noti della musica italiana come Achille Lauro, Francesco Monte ma anche Ivana Spagna e Valerio Scanu. Concorrenti per San Marino proprio perché in Italia sono già stati incaricati “d’ufficio” Blanco e Mahmood.

Quando è la finale di Una Voce per San Marino e dove?

La finalissima di Una Voce per San Marino, dunque l’ultima fase al termine della quale verrà decretato il nome del cantante che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2022 è fissata per il prossimo 19 febbraio, ovviamente a San Marino, al Teatro Nuova Dogana.

Dove guardare in tv la finale di Una Voce per San Marino?

Per chiunque volesse vedere con i propri occhi e sentire la finale di Una Voce per San Marino, come dicevamo, l’appuntamento è la sera del 19 febbraio 2022 alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta su San Marino RTV anche live, in streaming, la Radio e Televisione della Repubblica di San Marino.

Biglietti finale Una Voce per San Marino: dove acquistarli e prezzo

Per chi invece volesse prendere fisicamente parte all’evento fissato il 19 febbraio, dunque la finalissima, i biglietti sono acquistabili online sul sito Viva Ticket e il prezzo è fissato al momento a 12,00 €.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.