Connettiti con noi

MUSICA

Eurovision 2022: per San Marino in corsa anche Francesco Monte e Achille Lauro

Achille Lauro, Francesco Monte, Ivana Spagna: ora la gara canora dopo il Festival si sposta a San Marino e ci si gioca l’Eurovision 2022

Pubblicato

su

Achille Lauro Eurovision San MArino

Achille Lauro e Francesco Monte in corsa rappresentare San Marino all’Eurovision 2022

Eurovision 2022, è guerra tra “big italiani” per rappresentare San Marino alla kermesse che si terrà a maggio 2022 a Torino, ritornata in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021. E se per l’Italia il ruolo d’onore spetta alla coppia vincitrice del Festival di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, c’è chi ci prova lo stesso ad arrivare su quel palco per vie traverse passando da Stati confinanti. E tra questi ci sono Achille Lauro, Valerio Scanu e Ivana Spagna.

Eurovision Song Contest 2022: tutto pur di partecipare, anche l’ipotesi San Marino

San Marino balza in cima alle ricerche dal momento che numerosi cantanti, veri e propri big italiani, potrebbero rappresentare lo Stato all’Eurovision Song Contest 2022 a maggio a Torino. In Italia non c’è più posto per nessuno visto che il ruolo di rappresentante è già stato affidato a Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo. Ma non per questo allora i cantanti italiani smettono di sognare. Così emerge in questi momenti dalla conferenza stampa di Una voce per San Marino come tra i “big” che potrebbero rappresentare lo Stato figurino numerose voci della musica italiana.

Una Voce per San Marino: Lauro, Monte, Scanu e Ivana Spagna

Francesco Monte Eurovision Instagram
Francesco Monte su Instagram

Una Voce per San Marino è propriamente un talent che ha avuto inizio già mesi fa volto proprio a cercare la voce per eccellenza chiamata a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest del 2022. Una lista di big all’interno della quale fa scalpore leggere il nome di Achille Lauro, pronto a rappresentare San Marino, qualora venisse scelto, dopo essersi classificato a metà classifica a Sanremo con Domenica. Ma non solo Lauro perché la lista di cantanti italiani è lunga: in lizza per rappresentare San Marino all’evento ci sono infatti Alessandro Coli, Blind (ex X Factor), Matteo Faustini, Ivana Spagna, Valerio Scanu e persino l’ex di Uomini e Donne ed ex del Grande Fratello Vip, Francesco Monte. Nessun posto invece per La Rappresentante di Lista che proprio ieri aveva scherzato sull’argomento.

Una Voce per San Marino: quando la finale e dove vederla

E proprio di Monte avevamo parlato prima e durante il Festival di Sanremo: anche Monte aveva infatti avanzato la sua candidatura per il Festival di Sanremo 2022, venendo scartato e infuriandosi scoprendo invece l’arruolamento di Ana Mena. Tra coloro che portarono avanti la battaglia “patriottica” contro la presenza di Ana Mena all’Ariston, Francesco Monte ha fatto poi sentire la sua voce durante il Festival, e sempre in riferimento ad Ana Mena criticando la canzone e chiamando il pubblico di Instagram ad esprimere il suo giudizio paragonando il suo brano e Duecentomila ore. Si resta in attesa di scoprire come andrà a finire il contest che decreterà il nome del cantante che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2022 e l’appuntamento è per il 19 febbraio alle 20:30 in diretta su San Marino RTV.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.