Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Brian Jackson morto a 91 anni: addio all’uomo Del Monte

È scomparso all’età di 91 anni dopo aver lottato contro la malattia Brian Jackson, il celebre “uomo del Monte che ha detto sì”

Pubblicato

su

Brian Jackson Uomo del Monte

Morto l’attore Brian Jackson, era lo storico uomo Del Monte

È morto Brian Jackson, grande attore ma anche una leggenda nell’immaginario collettivo: era lui il celeberrimo “uomo Del Monte“, quello che per intenderci “ha detto sì“. Una notorietà oltre qualunque confine quella di Jackson, scomparso dopo aver lottato contro un cancro alla prostata.

La fortuna nei panni dell’uomo Del Monte nella storica pubblicità

Aveva 91 anni Jackson quando, come informa il The Sun, si è pacificamente spento dopo aver lottato per anni contro la malattia. Lunga la carriera da attore ma ancor più iconica la sua carriera da attore-pubblicitario: come dimenticare gli oltre 25 spot in cui è apparso, specie negli anni ’80. Elegante e vestito di bianco, Brian Jackson personificava il celebre uomo Del Monte, azienda agroalimentare americana che ben si prestava anche ad altre traduzioni più letterali in italiano. L’uomo Del Monte, da saggio ed esperto, selezionava solamente il meglio della frutta direttamente dall’albero, dando il via libera all’eccellenza con la storica frase: L’uomo Del Monte ha detto sì“. Uno slogan che lo ha accompagnato per tutta la vita.

La morte dell’attore per un cancro alla prostata

Semplici spot pubblicitari che sono però valsi una fortuna a Brian Jackson che proprio grazie al successo e ai guadagni stellari è riuscito a vivere nell’agio. Oltre ad aver recitato in un numerose pellicole anche al fianco dei più grandi mostri sacri del cinema, Jackson è apparso in centinaia di documentari e spot diventando un volto estremamente familiare per il pubblico americano e non solo. Sebbene della morte si apprenda solo ora, Brian Jackson è scomparso lo scorso 2 luglio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014