Connettiti con noi

MODA

Bruno Barbieri: lo chef modaiolo racconta i segreti dietro i suoi outfit

Se vi state chiedendo come fa a vestirsi sempre così bene, ecco svelato il motivo

Pubblicato

su

Bruno Barbieri

Il cuoco e giudice di MasterChef parla della sua passione per lo stile

Non solo è uno tra gli chef più apprezzati e famosi d’Italia, Bruno Barbieri è diventato nel corso degli anni una vera e propria icona di stile, grazie soprattutto ai look mostrati durante il programma MasterChef. A raccontare come avviene il processo di creazione dei suoi outfit è stato proprio il cuoco di Medicina in una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

A prendersi cura dell’immagine di Bruno Barbieri è lo stilista Gabriele Pasini, mente e braccio sartoriale dietro gli iconici abiti indossati in televisione dallo chef pluristellato. Il loro rapporto è consolidato da quasi tre decenni di amicizia e collaborazione: “Conosco Bruno da 28 anni, da quando frequentava il mio negozio qui in città, dove vendevo abiti da uomo ricercati, non troppo classici”, ha spiegato Pasini. Lui e Barbieri ogni anno effettuano uno studio dettagliato su ciò che lo chef indosserà in trasmissione: “Per ogni stagione di MasterChef con Bruno pensiamo a dieci completi legati da un tema unico”.

Il segreto di Bruno Barbieri: osare sempre

Colori, trame, abbinamenti, coordinati con la stessa cura con cui confeziona i suoi piatti: Bruno Barbieri ama osare con lo stile. “Io sono così, un po’ eccentrico da sempre, dentro e fuori il set. Credo di aver trasformato un po’ il programma, da strettamente di cucina a un’operazione inclusiva anche solo a livello cromatico”, racconta Bruno. Siamo sicuri che con questo spirito ne vedremo ancora delle belle… e colorate!

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.