Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Carlo Conti festeggia i 40 anni in Rai: “Sono partito da zero”

Il conduttore ha parlato degli inizi del suo successo con un riferimento, anche, all’aspetto economico

Pubblicato

su

carlo conti rai

Carlo Conti festeggia 40 anni in Rai: le parole del conduttore

Carlo Conti ha festeggiato i suoi primi 40 anni in Rai, in qualità di conduttore. Un traguardo sicuramente importante, sia di vita che di lavoro.

Conti ha voluto parlare dei suoi inizi in televisione, “partendo da zero“. Tante gioie, dunque, sono arrivate nella vita del conduttore.

Conti: il riferimento alla questione economica in Rai

Per Chi, Carlo Conti ha voluto raccontare questi primi 40 anni firmati Rai. Perché il conduttore, in quasi metà secolo di vita, non ha mai voluto cambiare il suo posto di lavoro? Prima di tutto per la fedeltà“, ha spiegato Conti; ma non solo. Il motivo risiede anche nella possibilità che il conduttore ha di “fare quello che vuole“.

Ancora, sempre Conti: “É un matrimonio che funziona, perché cambiare?“. Ha chiosato il conduttore, con un riferimento all’aspetto economico della questione: “Magari il mio direttore di banca sarebbe stato più contento [se non fosse rimasto sempre in Rai, ndr], ma non mi posso lamentare: partendo da zero ho avuto più di quel che mi sarei immaginato, e poi mi sono sempre sentito valorizzato“.

“Ho visto le difficoltà, la salita”

Carlo Conti ha parlato del suo passato, non sempre facile, che ancora oggi gli fa apprezzare di più il suo presente. “Sono partito da zero anche economicamente. Ho perso il mio babbo che ero bambino e la mia mamma ha fatto di tutto per non farmi mancare niente. Ho visto le difficoltà, la salita e, quando mi sono trovato in pianura, mi sembrava di aver scalato l’Everest“.

Le difficoltà le capivo ma non le ho subite proprio perché la mia mamma non me le ha fatte pesare. Quando tornavo da scuola mi faceva sempre trovare la tavola apparecchiata per noi due, era un piccolo gesto che mi è rimasto“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014