Connect with us

GOSSIP

Carlotta Ferlito: “Mi è tornato il ciclo”, la lotta contro i disturbi alimentari

Un grande passo avanti verso la guarigione

Avatar di Emanuela Nizzari

Published

on

carlotta ferlito disturbi alimentari

Carlotta Ferlito: la lotta contro i disturbi alimentari della ginnasta

Carlotta Ferlito non ha mai nascosto la sua lotta contro i disturbi alimentari. La nota ex ginnasta (28 anni) ha deciso di prendere la parola su questo delicato quanto attuale tema portando la sua esperienza personale. Un’esperienza sicuramente difficile ma che può regalare grande consapevolezza anche a molte altre persone.

Carlotta si trovava in una situazione particolarmente delicata, quella cioè dell’amenorrea: lassenza di ciclo mestruale, causata dall’eccessiva perdita di peso e dallo stress psico-fisico come diretta conseguenza. Solo poche ore fa il grande annuncio dell’ex ginnasta: un passo in avanti verso la guarigione.

La felicità dell’ex ginnasta sui social: “Mi è tornato il ciclo!”

Carlotta Ferlito si è aperta sul tema dei disturbi alimentari, sui social, parlando in prima persona. “Sono in amenorrea da più di un anno. Non vi ho mai nascosto di aver sofferto di disturbi dell’alimentazione, e tuttora ogni giorno è una piccola sfida“, ha spiegato l’ex ginnasta. Ancora: “Quest’anno però è stato molto, molto difficile: mille visite, praticamente nessuna diagnosi se non ‘sei dimagrita troppo’ oppure ‘ti devi rilassare perché lo stress non aiuta’“.

Nonostante al momento un figlio non sia in prospettiva, sentirsi dire che qualora avessi voluto, non avrei potuto concepire bambini in queste condizioni, era sempre un colpo al cuore“, ha aggiunto Carlotta. Poi, il grande e felice annuncio: “Ebbene stanotte mi è tornato il ciclo! Complice la spensieratezza della vacanza, l’aiuto psicologico e qualche kg in più sono tornata in me! Non sono mai stata così felice di sanguinare, credetemi“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014