GOSSIP
Caso Alfonso Signorini: Antonio Medugno racconta la sua verità su Instagram
L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha denunciato Signorini per violenza sessuale e estorsione, chiarisce la sua posizione sui social: «Non sono mai andato a letto con lui».
Caso Alfonso Signorini: La denuncia e il racconto di Antonio Medugno
Indice dei contenuti

Caso Alfonso Signorini: Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha parlato attraverso un video su Instagram per fare chiarezza sulla vicenda che lo ha visto protagonista nelle ultime settimane. Medugno ha denunciato Alfonso Signorini per violenza sessuale ed estorsione, un caso che ha scosso il mondo dello spettacolo. Il 24 dicembre 2025, l’ex gieffino ha accusato il conduttore di aver subito avances non volute, ma ha voluto precisare, attraverso il suo video, che tra lui e Signorini non c’è mai stato alcun rapporto sessuale.
Il racconto della serata e l’errore di non mettere limiti
Nel video pubblicato sui social, Medugno ha raccontato di essere andato nell’appartamento di Signorini per parlare e chiarire i suoi valori, non per ottenere sesso o favori. “Era una scelta ingenua, lo ammetto, ma ingenuità non significa né consenso né colpa”, ha spiegato. Medugno ha riconosciuto di aver lasciato spazio a comportamenti ambigui che non avrebbe mai dovuto accettare. “Col senno di poi, avrei dovuto mettere molto prima un confine”, ha ammesso, riflettendo sul fatto che, da giovane, temeva di bruciarsi le opportunità lavorative e di non ragionare in modo lucido.
Il ruolo del manager e la manipolazione
L’ex concorrente del reality ha anche parlato del suo vecchio manager, che lo avrebbe manipolato, facendogli credere che quella fosse la situazione giusta da vivere. Medugno ha condiviso di aver minimizzato ogni cosa, fidandosi ciecamente del suo manager, convinto che fosse tutto normale, ma ora riconosce che non lo era. Ha sottolineato di essere stato travolto da una serie di pressioni che l’hanno portato a restare in una situazione che avrebbe dovuto abbandonare fin da subito.
L’impatto emotivo e il percorso terapeutico
Medugno ha raccontato quanto fosse difficile affrontare il clamore della situazione, soprattutto quando si è coinvolti in dinamiche di vergogna e paura. “Quando sei coinvolto in queste vicende, spesso non denunci subito per paura di non essere creduto”, ha spiegato, raccontando il lungo periodo di silenzio in cui si è chiuso, facendosi carico della vergogna e della colpa. Ha anche parlato della terapia che ha fatto per quattro anni per superare il trauma e riprendere in mano la sua vita.
L’azione legale e la scelta di parlare
Dopo un lungo silenzio, Medugno ha deciso di tutelarsi legalmente, e ha scelto di raccontare la sua versione dei fatti pubblicamente. “Ho capito che il silenzio mi avrebbe distrutto”, ha dichiarato. Ora, con la denuncia e il caso che ha preso piede pubblicamente, Medugno ha deciso di non nascondere più la sua verità.
La reazione di Signorini e la situazione legale

Nel frattempo, Alfonso Signorini ha reagito alla denuncia di Medugno con una denuncia a Fabrizio Corona per revenge porn, dopo che il paparazzo aveva diffuso immagini intime di Signorini. Inoltre, il conduttore ha sospeso i suoi impegni con Mediaset e chiuso il suo profilo Instagram. Dopo l’indagine avviata dalla Procura di Milano, Signorini è stato iscritto nel registro degli indagati per violenza sessuale e estorsione. Il suo avvocato ha dichiarato che sono pronti a difendere l’immunità del loro assistito, ribadendo che la denuncia di Medugno non ha fondamento.
Leggi anche:
- Grande Fratello Vip a rischio il futuro del reality tra riflessioni Mediaset e scenari alternativi
- Caso Signorini, parla l’avvocato: “Non siamo affatto preoccupati, dimostreremo la sua estraneità”
- Morto il papà di Lino Guanciale chi era e cosa faceva Clelio medico stimato in Abruzzo
- La voce di Cupido su Rai 1: Chiara Francini camionista romantica in cerca dell’amore
- 2025, l’anno dei grandi addii: da Redford a Baudo, Vanoni e Bardot