Connettiti con noi

Attualità

Caso Giambruno: interviene Chiara Ferragni ma Vittorio Feltri s’infuria

Le parole dell’imprenditrice digitale non sono affatto piaciute al giornalista

Pubblicato

su

feltri ferragni giambruno

Sul caso Giambruno ha preso la parola anche Chiara Ferragni

Le parole di Andrea Giambruno degli ultimi giorni hanno fatto molto discutere. Il giornalista e compagno di Giorgia Meloni, nel programma da lui condotto su Rete 4, Diario del giorno, ha preso la parola circa gli ultimi fatti di violenza a Caivano e Palermo.

Un discorso, quello di Giambruno, che voleva essere generale ma che è finito nella più viva polemica, per le parole scelte e per le idee espresse. Parole, ancora, che hanno avuto una grande risonanza, anche mediatica. E non in senso positivo.

Che cosa ha detto Andrea Giambruno

Queste le parole di Giambruno, inerenti alle circostanze di cui sopra: “Certo, se tu vai a ballare, hai tutto il diritto di ubriacarti, certamente. Però se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche. Poi il rischio è effettivamente che il lupo lo trovi“.

Parole che i social, ma non solo, hanno definito inaccettabili. L’idea espressa è più o meno la seguente: quanto ancora si andrà avanti con la convinzione – essa stessa parte del problema – che deve essere la vittima a stare attenta, ed addirittura preoccuparsi di prevenire determinate situazioni?

Il duro affronto di Chiara Ferragni

Sulla chiacchierata questione è anche intervenuta Chiara Ferragni, tra le sue Instagram stories. Questo il duro attacco a Giambruno, da parte dell’imprenditrice digitale: “Stranamente è sempre la donna a essere colpevolizzata: victim blaming allo stato puro“.

Ancora: “Ci tengo a ricordare ad Andrea Giambruno e ad altri colleghi giornalisti che non abbiamo problemi con i lupi; e neppure con i giganti buoni, mostri, cani e bestie varie. Il nostro problema sono gli uomini come loro“.

L’ultima parola è quella di Vittorio Feltri, contro la Ferragni

Vittorio Feltri, però, non ha reagito bene alle parole di Chiara Ferragni. Questa, infatti, la dura replica del giornalista per Il Giornale d’Italia: “Ma che ca**o dice Ferragni, se una si ubriaca o si droga è chiaro che se incontra lo stron*o rischia“.

Ancora: “Dà delle bestie a tutti gli uomini e scade nell’insulto gratuito, non c’è molto altro da dire“. Da ultimo: “Se noi siamo bestie loro cosa sono? In vita mia sarò andato al ristorante con almeno 12mila donne. Nessuna mi ha mai offerto la cena“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014