Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Cassamortari: Claudio Amendola racconta l’aneddoto su George Clooney

L’attore svela cosa gli ha scritto

Pubblicato

su

Claudio Amendola George Clooney

Per il film comico era stato inizialmente scelto George Clooney

Claudio Amendola è tra gli attori protagonisti del film Cassamortari, già disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. La trama della pellicola è incentrata sulla vicenda di una famiglia proprietaria di un’agenzia di pompe funebri. Nel cast è presente anche Piero Pelù, nei panni di se stesso. Il cantante toscano è il morto nella finzione scenica, ma per il ruolo è stato inizialmente contattato George Clooney.

Claudio Amendola svela cosa ha scritto al collega

A raccontare l’aneddoto è proprio Claudio Amendola, che ha svelato a Tv Sorrisi e Canzoni come sono andati i fatti. “All’inizio con una sceneggiatrice americana e un altro sceneggiatore avevamo pensato di portare il film in America, ma serviva una star che avesse legami con l’Italia, spiega l’attore.

Immediato dunque pensare a lui: “Chi meglio di George Clooney? Avevo progettato di farlo morire con una caduta da cavallo che gli deturpava il viso”. Amendola ha quindi contattato il collega statunitense, inviandogli una lettera. Nel timore che, visto l’argomento, Clooney potesse rimanerci male, ha utilizzato uno stratagemma: “Gli scrissi: ‘Caro signor Clooney, se lei è superstizioso non legga questa lettera’. Evidentemente lo era”. George non ha risposto, quindi la scelta finale è ricaduta su Piero Pelù.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014