Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Caterina De Angelis: chi è la figlia di Margherita Buy che ha incantato Carlo Verdone

Affascinante e appassionata di cinema come la mamma Margherita: tutto sulla carriera di Caterina De Angelis, il volto scelto da Carlo Verdone in Vita da Carlo

Pubblicato

su

Caterina De Angelis in primo piano

Il 2021 si preannuncia come l’anno in cui Caterina De Angelis inizierà la sua carriera lavorativa all’insegna della recitazione. Figlia della celebre attrice romana Margherita Buy e del chirurgo salernitano Renato De Angelis, ha da poco ammesso ai genitori (e a se stessa) il suo desiderio di seguire le orme della madre. Chi è la giovanissima figlia d’arte classe 2001 che apparirà al fianco di Carlo Verdone.

Caterina De Angelis: gli anni d’oro tra Italia e Regno Unito

In seguito all’uscita della serie televisiva Vita da Carlo in cui Caterina De Angelis interpreta la figlia di Verdone, è proprio su di lei che si è focalizzata l’attenzione dei media durante gli ultimi giorni. In molti sono alla ricerca di scovare quante più informazioni possibili, ma un’aura di mistero ancora le aleggia intorno. Sappiamo che è nata nel 2001 e che misura un metro e 80 di altezza, che studia scienze cinematografiche all’università di Exeter in Inghilterra e che l’ambizione di entrare nel mondo del cinema si fa sempre più pressante. Da poco si è trasferita nella capitale inglese per rendere più agevoli gli spostamenti tra Regno Unito e Italia, soprattutto ora che ha iniziato a lavorare a Roma. Chissà che nei suoi progetti futuri non ci sia l’idea di entrare nel mondo dello spettacolo straniero? Magari aspira a lavorare con Julia Roberts, sua attrice preferita.

Scelta da Verdone ma anche da Tommaso Paradiso

Caterina De Angelis e Tommaso Paradiso per Vanity Fair
Caterina De Angelis e Tommaso Paradiso per Vanity Fair. Fonte: Instagram

Dopo aver preso parte al cortometraggio di sensibilizzazione sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon, Caterina De Angelis ha deciso di presentarsi ai casting per la serie tv di Carlo Verdone. Questa scelta, tenuta segreta fino all’ultimo istante, ha stupito tutti. L’ho tenuto nascosto. Non ho detto niente a nessuno“, dichiara Caterina durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. Verdone in particolare è rimasto piacevolmente sorpreso quando si è accorto chi era quella ragazza bionda dagli occhi chiari che gli ricordava qualcuno, proprio la madre Margherita Buy, sua grande amica e collega sul grande schermo. Si ricordava di quando era una bambina taciturna, che si aggirava con curiosità nei camerini e che rimaneva affascinata dai reparti di trucco e parrucco. D’altronde, questa predilezione di Caterina non era altro che il sintomo precoce di una passione che è cresciuta con lei nel corso del tempo: quella per la moda. Grande successo su questo fronte è stato raggiunto l’anno scorso, quando è stata scelta per la copertina di Vanity Fair nel numero diretto da Tommaso Paradiso.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.