Connettiti con noi

SERIE TV

Vita da Carlo: la storia di Verdone diventa una serie tv per Amazon Prime

Vita da Carlo: Verdone scende nel campo delle serie tv al fianco di amici e colleghi per Amazon Prime Video

Pubblicato

su

Carlo Verdone e Vita Da Carlo, la serie Amazon

Carlo Verdone torna da protagonista con Vita da Carlo, una serie tv in onda su Amazon Prime Video, prodotta da Filmauro, nella quale firma i titoli di coda in qualità di attore, regista, creatore e sceneggiatore. Dal 1979 a oggi la sua presenza sugli schermi è stata costante, muovendosi agilmente nel panorama cinematografico italiano e controllando l’intera filiera creativa e produttiva delle sue opere.

Ora sfonderà una nuova frontiera: quella delle serie tv.

Vita Da Carlo: la data di uscita e la trama

Dal 5 novembre è possibile vedere Carlo Verdone su Amazon Prime Video in un format che dimostra come l’attore e regista sia stato in grado di cavalcare l’onda delle nuove tendenze, adattando il suo stile personale ormai consolidato attraverso il cinema e adeguandolo al mondo della serialità televisiva. Basando la narrazione su un equilibrato mélange di ironia e malinconia, ponendosi in quella zona franca che sta tra autobiografia e finzione cinematografica, Verdone nella serie tv diventa l’attore romano candidato sindaco della sua amata città, Roma, muovendosi tra vita pubblica e vicissitudini private. Dieci episodi della durata di trenta minuti per assaporare una nuova pagina della carriera quarantennale di Carlo Verdone.

Il cast di Vita da Carlo: vecchi amici e nuove promesse

Carlo Verdone e Vita Da Carlo, la serie Amazon

Tra gli attori che accompagnano Verdone in questa nuova avventura ci sono amici e colleghi di vecchia data con cui Carlo ha condiviso lo schermo in precedenza. Primo fra tutti Max Tortora, già insieme in Si vive una volta sola. Si vede inoltre Caterina De Angelis, figlia di Margherita Buy, i cui tratti del viso, gli occhi e l’eleganza palesano il legame di sangue con la madre e inaugurano all’interno della famiglia una relazione professionale con Carlo Verdone di seconda generazione. E poi ancora Anita Caprioli (Immaturi, Santa Maradona, Corpo celeste), Pietro Ragusa (Mia Madre, Martin Eden), Antonio Bannò, Maria Paiato, Monica Guerritore, Giada Benedetti e Brando Impronta.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.