Connettiti con noi

MUSICA

Chi è Ana Mena? Da attrice per Almodovar al palco del Festival di Sanremo 2022

Attrice e cantante spagnola, classe 1997, chi è Ana Mena che salirà sul palco di Sanremo?

Pubblicato

su

Ana Mena chi è
Ascolta la versione audio dell'articolo

Ana Mena: chi è la cantante che fa discutere a Sanremo?

Ana Mena: da qualche anno la sua voce, insieme a quella del cantante e amico Fred De Palma, ci fa ballare sulle spiagge con successi come Si illuminava e Una volta ancora, ma chi è questa cantante di cui tutti stanno parlando ultimamente? Scopriamolo ripercorrendo la sua carriera dal suo esordio come attrice alla sua attuale partecipazione al Festival di Sanremo 2022.

Ana Mena: origini, età e successo

Ana Mena è nata a Estepona in Spagna e ha solo 24 anni di età. La sua carriera inizia nel mondo del cinema e il successo come attrice arriva nel 2010 grazie al ruolo da protagonista nella miniserie spagnola Marisol, la Pelicula. Nel 2011 approda sul grande schermo e a soli 14 anni collabora con uno dei mostri sacri del cinema spagnolo, Pedro Almodovar, nel noto film La Piel Que Habito (2011). Il celebre regista spagnolo la scelse perché aveva bisogno di un’attrice in grado di recitare e di cantare. E proprio il canto era già una passione della giovane spagnola.

Ana Mena: l’esordio nel mondo della musica e il successo in Italia

In ambito musicale il primo successo arriva nel 2007 con il brano Esta es mi illusión che oltre a farla conoscere al pubblico spagnolo le apre le porte delle classifiche italiane. Ed è proprio in Italia che Ana Mena riscuote un grande successo al fianco di Fred De Palma con il quale inizia a produrre una serie di hit estive come Si Illuminava (5 dischi d’oro) o Una Volta Ancora (singolo più venduto nel 2019), due delle canzoni più ascoltate dagli italiani in spiaggia e su Spotify.

Festival di Sanremo e la polemica su Ana Mena

Di Ana Mena si parla molto ora dopo che Amadeus ha annunciato i 22 big che si sfideranno quest’anno sul palco più fiorito d’Italia. La sua partecipazione però ha sollevato un polverone: c’è infatti chi sostiene che Sanremo dovrebbe dare spazio soltanto alle voci con cittadinanza italiana, escludendo così Ana Mena che è di origini spagnole.

Ana Mena: vita privata e l’amore con il calciatore del Milan

Brahim Diaz al Milan

L’artista è molto riservata e non dice molto della sua vita privata ma dalle testate spagnole emergerebbe un ritratto di lei che la vede fidanzata con Brahím Díaz, giovane calciatore del Milan, che ha 2 anni meno di lei. Tuttavia della coppia non parrebbero esserci scatti pubblici.

Advertisement

Più Musica

Advertisement