Connettiti con noi

GOSSIP

Chi è Clara Soccini: età, canzoni, fidanzato di Giulia di Mare Fuori ora a Sanremo Giovani con Boulevard

Tutto sulla vita e sulla carriera di Clara Soccini, in arte solo Clara, attrice e cantante in corsa per il Festival di Sanremo 2024

Pubblicato

su

chi è clara soccini

Chi è Clara Soccini: età, biografia e carriera della Giulia di Mare Fuori ora a Sanremo Giovani

Sì l’avete proprio riconosciuta, Clara Soccini sul palco di Sanremo Giovani è proprio la stessa Clara che interpreta Giulia o ancor meglio Crazy-J, celebre attrice nell’altrettanto celebre serie tv Rai, Mare Fuori: quanti anni ha, chi è il fidanzato e chi è la giovane attrice ma anche cantante che con la canzone Boulevard (qui il testo della canzone) è arrivata a far parlare di sé anche in ambito Festival di Sanremo 2024.

Chi è Clara Soccini: da star di Mare Fuori come Crazy-J a Sanremo Giovani

clara soccini è crazy-j in mare fuori 3

Chi è Clara Soccini? Ovviamente una cantante ma anche un’attrice della nuova generazione di talenti già intercettati dalla Rai. Nata nel 1999 a Varese, il 25 ottobre (segno zodiacale Scorpione), Clara Soccini ha compiuto da poco 24 anni di età. Prima ancora di riscoprirsi attrice, Clara muove i primi passi nel mondo della musica da giovanissima prendendo lezioni di pianoforte e di canto. Diplomatasi al liceo linguistico, decide poi di iniziare a fare sul serio nel mondo della recitazione spostandosi a Milano dove comincia i suoi studi in ambito dello spettacolo, approdando anche nel mondo della moda come modella.

Le prime canzoni nel 2020 e la vita privata: chi è il fidanzato, in passato il gossip su Sangiovanni

Nel 2020 ha inizio la sua carriera pubblica in via ufficiale come cantante, nel pieno del lockdown. Pubblica sui suoi social le prime canzoni e poi il brano Io e Te con il rapper Nicola Siciliano, primo vero lavoro che viene attenzionato da Sony. Nell’aprile del 2023, in ambito musicale, firma il suo primo contratto con la Warner. Molto riservata sul profilo privato, non è noto se abbia o non abbia la momento un fidanzato sebbene molti in passato, nel mondo del gossip, l’avessero erroneamente avvicinata al cantante Sangiovanni, ai tempi ancora fidanzato con Giulia Stabile, ex di Amici.

Il grande successo però arriva in veste di attrice (e anche qui in veste di cantante) sul set della celebre serie produzione Rai, Mare Fuori. In particolare Clara Soccini entra a far parte del cast di Mare Fuori sul set della terza stagione vestendo i panni di Giulia, anche nota come Crazy-J. Sul set la stessa Clara porta e fa cantare a Giulia anche alcune canzoni scritte da lei e tra queste c’è anche il brano Origami all’alba, tra i più ascoltati dell’ultimo anno (anche nella versione dell’attore e cantante Matteo Paolillo).

Clara a Sanremo Giovani 2023 con la canzone Boulevard

Proprio in veste di cantante Clara Soccini, il cui nome d’arte è semplicemente Clara, tenta ora un’altra strada che è quella di Sanremo. Con la canzone Boulevard, Clara è infatti tra le 12 artiste in corsa per il podio che potrebbe farla ascrivere alla lista di big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024.

Clara Soccini sui social: quanti follower ha su Instagram e l’annuncio del PRIMO tour, biglietti e date

primo tour date clara soccini

Al momento Clara rispetto a molti altri esordienti è già seguitissima sui social. Su Instagram la Soccini vanta oltre 230mila follower ad oggi (dicembre 2023) ed è anche fresca di annuncio del suo PRIMO tour che toccherà diverse città italiane nel 2024 tra cui Padova, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Milano per chiudere il prossimo 16 marzo. I biglietti sono già disponibili e acquistabili sul sito di Live Nation.

Boulevard di Clara Soccini: il testo completo della canzone

Scappata da quella provincia
ora anche Milano mi sembra stretta
amici son sempre gli stessi
fratello cresciuto un po’ troppo in fretta
sai che casa mi manca perché
con mamma mi sento protetta
il mio posto tipo Polo
sei stata sola sia padre che scuola
ho un nodo alla gola come un foulard
ti stressavo sempre
con le mie domande
ma quella più grande: Dov’è papà
ti regalo viaggi sul boulevard
dentro negozi come Carla’
e quando ci vedono
ooh la la la

Per te sempre uguale
se vinco perdono
sarà che nessuno si salva da solo
sola sopra queste strade
mi perdo ma poi mi ritrovo
lo scrivo a penna sopra un muro
Nessuno si salva da solo

Alla vigilia di quel Natale
cadevan parole più delle neve
allora ho imparato cos’è l’assenza
è un altro regalo questa mancanza
resta qua se vuoi
davanti a me e poi
calmo le ansie e tu sai
ti regalo viaggi sul boulevard
dentro negozi come Carla’
e quando ci vedono
ooh la la la

Per te sempre uguale
se vinco perdono
sarà che nessuno si salva da solo
sola sopra queste strade mi perdo
ma poi mi ritrovo
lo scrivo a penna sopra un muro
Nessuno si salva da solo

E come pedine perse
viaggio sopra una strada che
non fa vedere niente
viaggio comunque. a cento
no che io non mi fermo

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014