Connettiti con noi

MUSICA

Chi è Cornelia Jakobs all’Eurovision: “Viva la figa”, la bio su Instagram

Scoppia il caso “bio su Instagram” con Cornelia Jakobs, la cantante svedese in gara all’Eurovision 2022

Pubblicato

su

Chi è Cornelia Jacobs all'Eurovision per la svezia

Chi è Cornelia Jakobs, all’Eurovision per la Svezia

Scoppia subito l’ironia sulla “nuova” biografia su Instagram di Cornelia Jakobs, la cantante svedese all’Eurovision Song Contest 2022 proprio a rappresentanza della Svezia.

Cornelia Jakobs e la nuova bio su Instagram in italiano

Cornelia Jacobs bio instagram
La bio su Instagram di Cornelia Jakobs

Cornelia Jakobs, all’anagrafe Anna Cornelia Jakobsotter Samuelsson, è una delle cantanti più chiacchierate all’Eurovision Song Contest 2022. Ad attirare su di lei l’attenzione in questi giorni è stato un cambio “bio” avvenuto su Instagram. Poco dopo il suo arrivo in Italia, dove è attesa sul palco dell’ESC22 per rappresentare la Svezia con il brano Hold me Closer, nella biografia di Instagram della cantante è infatti apparso un italianissimo “viva la figa“.

“Viva la figa”: la bio a supporto delle donne, ma anche un gioco di parole

Interpellata dai giornalisti sul motivo di questo “insolito” claim, tanto esplicito quanto improvviso, così la Jakobs: “Noi dobbiamo assolutamente celebrare la figa, supportare la figa, è importante“. Niente ovviamente a sfondo letteralmente sessuale quanto più un forte messaggio rivolto direttamente al mondo delle donne che supporta da vicino anche con la sua musica. E c’è da dire che si potrebbe parlare anche di gioco linguistico alla luce del fatto che in svedese “fika” è il caffè.

Chi è Cornelia Jakobs, tra le favorite alla vittoria dell’ESC22

Quanto più dettagliatamente relativo alla biografia di Cornelia Jakobs, fortissima in Svezia e tra le papabili finaliste dell’Eurovision Song Contest, è nata il 9 marzo del 1992 ed ha compiuti dunque da poco 30 anni. Come tanti cantanti italiani, anche Cornelia Jakobs ha provato a scalare il successo passando dai talent svedesi, in questo caso Idol, nel 2010 pur senza superare però le audizioni. Dopo aver militato nel gruppo Love Generation, Cornelia ha intrapreso la carriera da solista nel 2018. Attualmente è in gara all’Eurovision 2022 con il brano Hold me Closer rappresentando la Svezia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014