GOSSIP
Chi è il nuovo marito di Nicoletta Mantovani dopo Luciano Pavarotti e cosa fa oggi
Dopo il grande amore e la perdita di Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani ha ritrovato serenità e stabilità sentimentale accanto a Alberto Tinarelli, oggi suo marito
Indice dei contenuti
Dopo il grande amore e la perdita di Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani ha ritrovato serenità e stabilità sentimentale accanto a Alberto Tinarelli, oggi suo marito. Una storia nata lontano dai riflettori, costruita con discrezione e condivisa nel rispetto degli affetti più importanti, a partire dalla figlia Alice.

Chi è Alberto Tinarelli
Bolognese, classe 1968 (52 anni all’epoca delle nozze), Alberto Tinarelli è un consulente/dirigente nel settore dei servizi finanziari. È una figura schiva e riservata, estranea al mondo dello spettacolo e alle cronache rosa. Proprio questa normalità, racconta Mantovani, ha riportato equilibrio e calore nella sua vita dopo anni complessi.
L’incontro è avvenuto grazie a un’amica comune, la scrittrice Grazia Verasani, durante una cena. Il periodo del lockdown ha consolidato il legame, fino alla proposta di matrimonio nell’estate 2020. Un gesto simbolico e molto sentito: Tinarelli ha chiesto prima il consenso alla figlia Alice, che ha poi fatto da testimone alle nozze.
Le nozze e la “festa dell’amore”
Il matrimonio si è celebrato a settembre 2020 nella chiesa dell’Antoniano di Bologna, con circa 150 invitati tra amici e parenti. Per Nicoletta, credente, la scelta della chiesa aveva un valore profondo: “dichiarare il nostro amore davanti al Signore”. Una decisione presa non per convenzioni, ma per una “voglia matta” di condividere ufficialmente il proprio cammino.
Cosa fa oggi Nicoletta Mantovani

Dopo la scomparsa di Pavarotti, Nicoletta Mantovani ha saputo reinventarsi professionalmente:
- ha fondato e guida la Fondazione Luciano Pavarotti, impegnata nella valorizzazione dei giovani talenti della lirica e nella tutela della memoria del Maestro;
- ha prodotto film e collaborato a documentari, festival ed eventi benefici;
- ha affrontato e superato una battaglia personale contro la sclerosi multipla, mantenendo un profilo pubblico sobrio e coerente.
Oggi conduce una vita equilibrata e riservata, divisa tra musica, cinema e filantropia, con al centro la famiglia e il lavoro culturale.
Un nuovo capitolo
La storia con Alberto Tinarelli rappresenta per Nicoletta Mantovani un nuovo capitolo di serenità, costruito con rispetto, discrezione e condivisione. Accanto a lui e ad Alice, continua a onorare l’eredità di Luciano Pavarotti guardando al futuro, con passione e concretezza.