Connettiti con noi

TREND

Chi è la più longeva regina d’Europa dopo la morte di Elisabetta II?

Alla luce della morte della regina Elisabetta II, chi è ora la più longeva regina d’Europa?

Pubblicato

su

chi è la più longeva regina d'europa dopo al regina elisabetta

Chi è ora la regina più longeva d’Europa?

Una domanda che prima d’ora forse quasi nessuno aveva ragione di porsi, ma all’indomani dalla morte della regina Elisabetta II, diviene quasi opportuna: dopo la scomparsa della sovrana del Regno Unito, chi è ora la più longeva regina in Europa? Non bisogna fare troppa strada dall’albero genealogico perché la risposta la si trova proprio tra le ramificazioni e le parentele familiari della compianta Elisabetta II.

Chi è la regina Margherita II di Danimarca: la più longeva alla morte della regina Elisabetta II

Chi è Margherita II di Danimarca, l’attuale regina più longeva d’Europa, sul trono da circa 50 anni. Certo, si nota immediatamente il distacco dal momento che la regina Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni e dopo ben 70 anni di regno, festeggiati con l’ultimo Giubileo di Platino. Ad oggi però, con la morte di Elisabetta II, è proprio Margherita II di Danimarca la regina più longeva del continente europeo, oltre ad essere ora anche la sola regina.

Margherita II di Danimarca: 50 anni di regno, ora è lei la più longeva d’Europa

Regina di Danimarca, Margherita II di Danimarca è nata il 16 aprile del 1940 ed ha dunque 82 anni di età. Nata a Copenaghen, Margherita II di Danimarca è la figlia del principe Federico e della principessa Ingrid. Chiamata Margherita proprio come la nonna materna, è stata incoronata regina di Danimarca il 14 gennaio del 1972, esattamente 50 anni fa, dopo la morte del padre re Federico IX. Un passaggio importante dal momento che l’incoronazione di Margherita II segna anche l’avvento della prima regina dopo la nuova legge di successione stabilita in Danimarca.

Il Giubileo d’oro festeggiato a gennaio 2022

In qualità di regina, ovviamente, Margherita II possiede anche un suo personale motto: “L’aiuto di Dio, l’amore del popolo, la forza della Danimarca“. Proprio mentre la regina Elisabetta II si apprestava a festeggiare i suoi 70 anni di regno con il Giubileo di Platino, a gennaio dello stesso anno Margherita II ha festeggiato il Giubileo d’Oro per i suoi 50 anni di regno.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.