Connettiti con noi

GOSSIP

Chi è Licia Nunez: l’ex Imma Battaglia, il GF Vip e ora l’Isola dei Famosi

Tutto sulla vita e la carriera di Licia Nunez, ora naufraga all’Isola dei Famosi: la carriera come modella, le apparizioni in Incantesimo e Vivere e poi il GFVip tra le travagliate storie con le ex Imma Battaglia e Elisa Eboli

Pubblicato

su

Chi è Licia Nunez: età, origini carriera e tv

Chi è Licia Nunez, la nuova naufraga all’Isola dei Famosi da stasera

Anche Licia Nunez, come Marco Senise, questa sera sbarcherà all’Isola dei Famosi come nuova naufraga in gioco. Un arrivo per certi versi disatteso quello della Nunez, che sembra essere stata chiamata “all’ultimo”, per sopperire agli abbandoni di Patrizia Bonetti e Silvano Michetti.

Ma chi è Licia Nunez? Dalla carriera avviata come fotomodella ad ex concorrente del Grande Fratello Vip: tutto sull’attrice.

Licia Nunez, al secolo Del Curatolo: età, origini e carriera

Licia Nunez per la televisione, ma il suo vero nome all’anagrafe è Lucia Del Curatolo. Originaria di Barletta, in Puglia, Licia Nunez ha 44 anni di età (è nata il 1° marzo del 1978) e da quando ne aveva 17 gravita nel mondo dello spettacolo e della moda. Avviata in giovane età la carriera di modella, solo successivamente ha deciso di dedicarsi agli studi di recitazione, ultimati negli anni duemila. Volto di numerosi spot, dopo qualche apparizione sul grande schermo, Licia Nunez è approdata sul set di Incantesimo nel ruolo di Nicoletta Capirossi.

Le apparizioni in tv: Ballando con le Stelle il Grande Fratello Vip

Dai tempi di Incantesimo, la Nunez ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico televisivo. Presente anche nel cast di Vivere, nel ruolo di Barbara Ponti, ha militato anche nel mondo dello sport in Notti Mondiali, Vivere da Campione e Eurogol. Nel 2009 è nel cast di Ballando con le Stelle in coppia con Dima Pakhomov ma a trionfare fu la coppia composta da Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova. Presente poi anche in Le tre rose di Eva, nel 2020 ritorna nel mondo degli show e dei reality show come concorrente del Grande Fratello Vip, nell’edizione vinta da Paola Di Benedetto.

Licia Nunez ex di Imma Battaglia: gli scontri al GF Vip

Ai più sarà nota anche la vita privata della modella e attrice. Storica infatti la sua relazione, dal 2004 al 2010, con l’attuale compagna di Eva Grimaldi, l’attivista LGBTQ+ Imma Battaglia. Proprio durante la permanenza della Nunez al GFVip era andato in scena uno scontro con Imma Battaglia che, successivamente, l’aveva ammonita sulle pagine del Corriere: “Per 5 anni non mi ha lasciato parlare di lei e adesso fa la lesboschic in tv“. Tante le frecciatine postume alla loro relazione che hanno fatto intuire che si sia trattata di una brusca rottura.

Licia Nunez fidanzata con Elisa Eboli, ma ora è single?

Chiusasi la parentesi sentimentale con Imma Battaglia, Licia Nunez si è legata sentimentalmente a Barbara Eboli. Personalità estranea al mondo dello spettacolo, il suo nome divenne noto alla cronaca rosa sempre ai tempi del Grande Fratello Vip. Anche la relazione con la Eboli si è però conclusa nel 2021. Al momento non è dato sapere se Licia Nunez sia attualmente single o fidanzata.

Instagram, Twitter e curiosità: perché ha scelto Nunez come nome d’arte

Telegram Invito LaWebstar

In molti si sono domandati come mai Licia abbia optato per questo nome d’arte spagnoleggiante e proprio in Spagna è da ricercare la risposta. Pare infatti che, dopo aver intrapreso studi a Milano, successivamente Licia si sia trasferita a Madrid dove avrebbe conosciuto una persona che sarebbe poi rimasta nel suo “cognome” d’arte, Nunez. Quello della Nunex in tv è un vero e proprio ritorno sebbene vasto sia il suo quotidiano pubblico sui social: 334mila i follower su Instagram, fermi a 2.241 quelli su Twitter.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014