MUSICA

Chi è Matthew Jamal: il giovane polistrumentista sul set con Madonna

Un duo eccezionale, in grado di creare emozioni

Pubblicato

su

Matthew Jamal al fianco di Madonna sul set

C’è Matthew Jamal accanto a Madonna sul set, per Vanity Fair. Lui, giovanissimo polistrumentista (ha 23 anni) e compositore newyorkese. Lei non ha di certo bisogno di tante presentazioni: da circa 40 anni sulla scena musicale, Madonna ha sempre sfidato le mode, i tempi, i pregiudizi e i luoghi comuni, con la sua musica e con la sua personalità. I due, entrambi artisti e decisamente anticonvenzionali, con la loro musica possono davvero regalare grandi emozioni al pubblico che deciderà di seguirli nella loro espressione di sé.

“Di base sono un contrabbassista”: le parole del giovane

Queste le parole di Matthew Jamal, per presentarsi ad un pubblico che sicuramente conosce già Madonna, e magari non lui. Raggiunto via Zoom nella sua casa di Harlem il polistrumentista ha spiegato: “Di base sono un contrabbassista. L’ho studiato per 12 anni, ma circa tre anni fa ho deciso di prendere in mano anche il violoncello per imparare a suonare un nuovo strumento“. Più passioni, in una sola persona, che non è affatto cosa eccezionale, ma invece piuttosto comune proprio tra gli artisti.

Ancora, più nello specifico, sulla sua passione: “Quando ti avvicini ad uno strumento, molto dipende da te, da ciò che riesci a produrre. Nessuno ti dice ‘questo è il modo giusto per suonarlo’“. Infine: “Il mio approccio pertanto è suonare nel modo che mi fa sentire a mio agio. E nel momento in cui impari a suonare uno strumento e ti trovi a tuo agio, a quel punto diventa semplice farne un tuo mezzo d’espressione“.

matthew jamal madonna
Fonte: Instagram.
Exit mobile version