Connettiti con noi

GOSSIP

Chi è Pamela Petrarolo e cosa ha fatto prima dell’Isola dei Famosi?

Pamela Petrarolo da questa sera entra a fare ufficialmente parte del cast dell’Isola dei Famosi: le origini, la carriera e il debutto ai tempi di Non è la Rai

Pubblicato

su

Pamela Petrarolo su Instagram

Pamela Petrarolo ora all’Isola dei Famosi, ma prima il successo a Non è la Rai

Chi è Pamela Petrarolo? Qualcuno più giovane potrebbe chiederselo mentre le generazioni più avanti con l’età la ricorderanno sicuramente come uno dei volti di Non è la Rai. Indaghiamo meglio nella carriera di Pamela Petrarolo che questa sera diventerà ufficialmente una concorrente dell’Isola dei Famosi.

Chi è Pamela Petrarolo: età, esordio a Non è la Rai e il successo da solista

pamela petrarolo a Non è la Rai
Pamela Petrarolo a Non è la Rai

Nata il 10 novembre del ’76 a Roma, Pamela Petrarolo ha 46 anni di età (da compiere) e il suo segno Zodiacale è lo Scorpione. Partendo dalle sue origini televisive, i primi a mettere gli occhi su Pamela Petrarolo furono Irene Ghergo e Gianni Boncompagni quando alla fine degli anni ’80 la scelsero all’interno di Domenica In. Aveva appena 13 anni la Petrarolo quando fece il suo debutto in tv. Successivamente si spalancano per lei le porte di Non è la Rai e la Petrarolo è una presenza fissa per 4 anni di trasmissione su Canale5. Viene ricordata soprattutto la sua voce: dopo numerosi playback sono le sue interpretazioni di Aretha Franklin a passare alla storia. Una voce che successivamente la spingerà a pubblicare il suo primo album musicale da solista, Io non vivo senza te. Quell’album viene tuttora ricordato per essere stato uno dei debutti di quell’anno, il 1994, tra i più fortunati. Nel ’95 il suo secondo album, Niente di importante.

La battuta d’arresto nel 1997 per motivi di salute

Il 1997 segna una sorta di battuta d’arresto per la Petrarolo che, per motivi di salute, decide di ritirarsi dalla scena televisiva. Tuttavia Pamela Petrarolo non sparisce del tutto dagli ambienti dello spettacolo lavorando nel 2001 per Rai International. Nel 2003 a Petrarolo è inviata a Villaggi Vip: istruzioni per l’uso e per l’abuso, in onda su Stream. Alla tv si accompagna poi l’esperienza a teatro sempre negli stessi anni e in quasi tutte le occasioni in cui la tv omaggia e ricorda Non è la Rai, la Petrarolo è presente.

Ora all’Isola dei Famosi, ma in passato la Petrarolo fece anche La Fattoria 3

YouTube Invito LaWebstar

Successivamente sono tanti i programmi di Canale5 nei quali la Petrarolo è apparsa in numerose occasioni come Domenica Cinque ma anche Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, I Migliori Anni, Unomattina. Si parla ora di Pamela Petrarolo in qualità di nuova naufraga a partire da stasera de L’Isola dei Famosi, ma non è la prima volta per lei in un reality. Nel 2006 infatti la Petrarolo prese parte a La Fattoria 3, l’anno in cui a vincere fu Rosario Rannisi.

Il matrimonio con Pea e le 3 figlie Alice, Angelica e Futura

Quanto alla sua vita privata e sentimentale, il primo matrimonio di Pamela Petrarolo risale al 2001 quando sposò Gianluca Pea. Dal loro amore sono nate le figlie Alice, nel 2003, e Angelica nel 2016. La storia con Pea è però finita l’anno successivo, nel 2017. Stando al gossip, attualmente la Petrarolo sarebbe fidanzata con Giovanni, un uomo di 10 anni più piccolo di lei, dal 2019 e nel 2020 è nata la loro figlia Futura.

Pamela Petrarolo su Instagram e il blog ‘Non è la mamma’

Su Instagram Pamela Petrarolo è seguita da 54mila follower e non mancano le fotografie al fianco delle sue figlie. Sempre Pamela cura anche un blog: Non è la mamma, un blog in cui Pamela si racconta e racconta l’esperienza genitoriale offrendo punti di vista e idee su diversi argomenti. Non passa ovviamente inosservato il titolo del blog che si rifà al celebre programma, Non è la Rai, di cui Pamela Petrarolo è un simbolo.