Connettiti con noi

GOSSIP

Chi era Palmira Vinci, la mamma di Anna Tatangelo

Chi era Palmira Vinci: le origini e la morte della mamma di Anna Tatangelo, scomparsa dopo aver a lungo lottato contro la malattia

Pubblicato

su

chi era mamma anna tatangelo

Chi era Palmira Vinci: morta a 67 anni la mamma di Anna Tatangelo

Purtroppo si apprende in questi momenti della morte della mamma di Anna Tatangelo, la signora Palmira Vinci: chi era e quale fosse stata la sua battaglia negli ultimi anni è cosa nota al pubblico, venuta a galla marginalmente alla carriera della cantante in tv.

Chi era Palmira Vinci: nata a marzo, morta dopo anni di battaglia contro la malattia

Si chiamava Palmira Vinci la mamma di Anna Tatangelo, morta oggi 29 settembre 2022 alla sola età di 67 anni dopo aver combattuto “come una guerriera” contro una malattia che l’aveva colpita anni fa. Sono pochissime le notizie biografiche negli anni sulla mamma di Anna Tatangelo. Informazioni tenute lontane dal mondo del gossip proprio per volere della figlia Anna, da sempre molto protettiva nei confronti della sua famiglia e della sua vita privata salvo casi inevitabile, come l’amore e la fine dello stesso con Gigi D’Alessio. Di Palmira Vinci sapevamo fosse nata il 12 marzo, alla luce di un pensiero che su Instagram le aveva dedicato proprio la Tatangelo nel 2021: Ed eccomi qui…con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, Mamma“. Nata a marzo del 1955, Palmira Vinci è morta all’età di 67 anni il 29 settembre del 2022 dopo aver combattuto contro la malattia.

La malattia e le lacrime della figlia Anna Tatangelo in tv

Della malattia della mamma di Anna Tatangelo non si è mai saputo troppo, ma sappiamo essere stata terribile e averla condannata ad essere inevitabilmente una guerriera contro il male. Una battaglia che la donna avrebbe combattuto in tutti i modi per 2 anni. Una guerra che ha anche molto provato Anna, la quartogenita di Palmira Vinci e Dante Tatangelo che prima di lei hanno avuto altri 3 figli: Silvia, Maurizio e Giuseppe. Impossibile dimenticare a questo proposito le lacrime di Anna Tatangelo ai tempi di All Together Now, quando si commosse in tv di fronte alla storia di una concorrente che le ha ricordato proprio la madre Palmira. Lacrime per l’allora giudice che nascondevano ben più di un momento di sola commozione: “Anna è molto emozionata – aveva dichiarato la Hunziker – Non entriamo nei dettagli, ma questa storia l’ha davvero emozionata“.

Palmira Vinci, le parole di Anna a Mara Venier: “È un carrarmato”

Ma sempre Anna Tatangelo aveva parlato, commuovendosi, della madre Palmira anche a Domenica In, da Mara Venier: “La mia mamma è un carrarmato, mi ha insegnato tanto in questi due anni, tantissimo“. Una mamma Palmira che l’ha protetta nel corso di tutta la sua esistenza, anche quando Anna si è innamorata di Gigi D’Alessio che al principio non era proprio “ben visto” dalla ex suocera: “Dove cavolo vai con un uomo che ha già una famiglia?“.

Il messaggio di Anna a mamma e nonna Palmira: “Quello che sono lo devo a te”

Ritornando alle parole usate in occasione del compleanno della madre Palmira da Anna Tatangelo sui social, così continuava il messaggio (ma anche una lunga dedica da figlia a mamma): “Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni ad essere una donna ed una mamma migliore, quello che sono lo devo a te“. Palmira Vinci, una mamma straordinaria ma anche una nonna straordinaria del figlio di Anna, Andre D’Alessio: “Come nonna sei straordinaria – aveva scritto Anna – Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre, SEMPRE“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.