Connettiti con noi

Trend

Chi ha vinto al FantaSanremo?

C’è chi ha già partecipato e ha già anche vinto!

Pubblicato

su

chi ha vinto fantasanremo

FantaSanremo, dalla prima all’ultima edizione: chi ha già vinto il gioco del Festival?

Il FantaSanremo non è affatto una novità, anzi: da anni ormai il gioco del Festival di Sanremo 2024 anima i salotti mentre in tv va in onda la diretta dall’Ariston, ma chi ha già vinto? Proprio così infatti, alla luce di un gioco che inizia ad essere una vera e propria tradizione, per la prima volta iniziano a concorrente sul palco dell’Ariston anche degli ex vincitori come Emma Marrone.

Chi è stato il primo cantante che ha vinto il FantaSanremo: la prima edizione nel 2020, com’è nata l’idea

La prima volta che si è parlato del FantaSanremo era il 2020 ma possiamo dire che ai tempi fosse un gioco da “esperti”, o meglio, destinato alla nicchia, al vero zoccolo duro del Festival. Solo nel tempo il gioco si è consolidato entrando a far parte non solo della liturgia del Festival ma anche delle abitudini degli spettatori che da anni vivono Sanremo anche nel suo aspetto più prettamente ludico. Come gli stessi organizzatori aveva raccontato, il primo FantaSanremo è nato per scherzo nel 2020 e tra amici intorno ad una birra al bar. Per intenderci, era l’anno di Bugo e Morgan a Sanremo 2020. Un anno decisamente fortunato. Il primo cantante in gara al Festival a vincere il FantaSanremo nel 2020 fu il cantante Piero Pelù e molti ricorderanno anche perché: il furto della borsetta alla spettatrice seduta in platea.

Emma Marrone al Sanremo 2024 è la prima ex vincitrice del FantaSanremo che torna in gara

Poi arrivò l’anno 2021 segnato dalla pandemia da Covid e il FantaSanremo acquisì valore nel suo essere un gioco leggero capace di unire, anche se a distanza, i tanti italiani confinati tra le mura di casa. Fortunati già sul palco di Sanremo, i secondi a vincere il FantaSanremo nel 2021 furono i Maneskin. Poi il 2022, l’anno in cui a vincere fu la cantante Emma Marrone, quest’anno nuovamente a Sanremo 2024, grazie ad un vero colpo di scena: l’inseguimento da parte delle Forze dell’Ordine. A detenere ancora il titolo di vincitore del FantaSanremo 2023 è l’uscente vincitore di Sanremo Marco Mengoni che a febbraio 2024 sarà di nuovo in Riviera ma come co-conduttore della prima serata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014