Connettiti con noi

MUSICA

Chi sono i Sophie and the Giants: tutto sul gruppo di Hypnotized

Tutto sulla celebre band 4 volte disco di Platino grazie alla loro Hypnotized. La storia della band da Sheffield all’Eurovision di Torino

Pubblicato

su

Sophie Scott dei Sophie and the Giants chi sono

Sophie and the Giants: tutto sulla band di Hypnotized ora all’Eurovision

Sophie and the Giants, come non sapete chi sono! Eppure la loro Hypnotized è risuonata così tanto nelle radio italiane che almeno una volta vi sarà capitato di canticchiarla. Scopriamo però qualcosa in più sui SATG, il loro nome abbreviato, a partire dalle loro origini per arrivare ai loro successi.

Sophie and the Giants: dalle origini a Sheffield all’Eurovison

Se Sophie and the Giants è il nome del gruppo, bisogna capire chi siano i singoli componenti. Nei SATG troviamo infatti Sophie Scott, la cantante, il batterista Chris Hill, il bassista Bailey Stapledon e Toby Holmes, il chitarrista. Il sogno ha inizio nel 2015, dunque 7 anni fa, a Sheffield. All’inizio si trattava di un progetto “tra amici” che ha però successivamente presto forma arrivando al 2018, l’anno di uscita del loro primo singolo Monsters. Qualche mese dopo lanciano l’EP Adolescence, per loro il primo. L’EP ottiene un ottimo riscontro da parte della critiche e in meno di un anno solo oltre 10 milioni gli ascolti in stream.

Il successo in Italia del singolo Hypnotized

Risale però al 2020 l’uscita del singolo Hypnotized, al momento uno dei loro successi più acclamati. Il singolo è il frutto di una collaborazione tra i Sophie and the Giants e il dj tedesco Purple Disco Machine. La canzone ha riscosso un enorme successo anche in Italia con la decisione da parte di Sky Wifi di eleggerla a colonna sonora dello spot pubblicitario dell’azienda. Nel breve termine la loro Hypnotized si aggiudica ben 4 dischi di Platino. E sono ancora i SATG ad accompagnare Michele Bravi nel singolo Falene. All’Eurovision in qualità di ospiti della prima serata della semifinale dell’evento, la band sarà sul palco insieme a Dardust e Benny Benassi con i quali hanno già collaborato per il singolo Golden Nights, pubblicato a novembre del 2021.

Chi è Sophie Scott: la voce dei SATG

È Sophie Scott la voce dei SATG. La cantante è originaria di Sheffield, in Gran Bretagna, ed è partita da lei l’idea di formare una band insieme ai suoi amici. Non circolano informazioni relative alla loro vita privata.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.