Connettiti con noi

MUSICA

Chi vince l’Eurovision 2023: Mengoni sale in classifica

Mengoni comincia a scalare la classifica

Pubblicato

su

mengoni eurovision 2023

Chi vince l’Eurovision 2023? In gara c’è anche Marco Mengoni

Marco Mengoni parteciperà all’Eurovision Song Contest 2023, e porterà la canzone Due Vite. Lo stesso brano, cioè, che lo ha portato alla vittoria al Festival di Sanremo che si è appena concluso. Una vittoria più che meritata e portata a casa con una grandissima soddisfazione: ora c’è lo scoglio europeo da superare e si vedrà se il cantante riuscirà a raggiungere la vittoria anche in quel caso come è già successo per l’Italia, quando è stato il turno dei Maneskin. In quel caso la vittoria era arrivata con la canzone Zitti e Buoni, prima al Festival, e subito dopo all’Eurovision: la rock band romana ha fatto letteralmente innamorare i fan del proprio carisma.

Eurovision 2023: Mengoni cambia posizione nella classifica

C’è una novità per quanto riguarda Mengoni e i sondaggi per la vittoria all’Eurovision 2023, che si terrà a partire dal prossimo 9 maggio, fino al 13 dello stesso mese, a Liverpool (in Inghilterra). C’è una novità, si è detto, e si sta cioè facendo riferimento alla posizione nella classifica dei sondaggi. Non troppo tempo fa l’ex vincitore del Festival di Sanremo 2023 era sceso in classifica, e cioè nella probabilità di vittoria dell’evento. Mengoni, dal 12esimo posto in classifica, è passato all’11esimo: un piccolo passo in avanti, che è comunque avvenuto.

Chi è il favorito alla vittoria

Sempre stando ai sondaggi che si possono trovare online, circa le scommesse sul vincitore dell’Eurovision, il nome è solamente uno. Si tratta della Svezia con Loreen e la sua canzone, dal nome Tattoo. Al secondo posto, ancora, troviamo la Finlandia. Per quanto riguarda l’Italia, come detto sopra, pare che ci sia stato un lieve miglioramento e poi non resta altro che giocarsela direttamente “in campo” e cioè all’evento musicale di respiro europeo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014