Connettiti con noi

Moda

Chiara Ferragni fuori da Tod’s: cos’è successo

Chiara Ferragni non è un più un membro indipendente di Tod’s

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Chiara Ferragni Tod's

Chiara Ferragni fuori da Tod’s come membro indipendente

Sta facendo a lungo parlare la notizia di Chiara Ferragni che sarebbe da oggi “fuori” da Tod’s, azienda italiana rinomata in tutto il mondo e specializzata nella produzione di calzature ma anche di abbigliamento ed accessori di lusso a capo di marchi come Hogan, Fay e non solo. Sarebbero però venuti meno i requisiti ora per la Ferragni che ha dovuto così lasciare la carica da amministratore indipendente.

Tod’s, fuori la Ferragni come membro indipendente: cos’è successo

Chiara Ferragni è fuori dal cda di Tod’s, realtà aziendale all’interno della quale figurava prima come membro indipendente. Non proprio un addio alla realtà di Tod’s perché come si apprende dalla relazione della società, la Ferragni permane come membro all’interno del consiglio di amministrazione. Il motivo dell’uscita di Chiara Ferragni? Stando a quanto deciso da Tod’s sarebbero venuti meno alcuni requisiti di Chiara Ferragni, necessari invece per ricoprire il ruolo di membro indipendente.

La Ferragni non ha più i requisiti

Entrando nello specifico, il “problema” e dunque il motivo che come conseguenza ha avuto la perdita dei requisiti necessari da parte della Ferragni, sarebbe una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società. Così infatti si legge proprio nella dichiarazione resa pubblica da Tod’s: “Non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione“. Così dunque, per questo motivo, non essendo la Ferragni membro di alcun comitato endoconsiliare, l’imprenditrice digitale è stata privata del titolo di membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Tod’s.

L’entrata della Ferragni nella realtà di Tod’s nel 2021

Chiara Ferragni era entrata nella realtà di Tod’s lo scorso 9 aprile 2021: un ingresso, quello dell’imprenditrice digitale, che aveva fatto registrare nella giornata dell’annuncio un +24% del valore del titolo in Borsa di Tod’s, che si prepara invece adesso a lasciare Piazza Affari.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014