Connettiti con noi

Trend

Chiara Ferragni nuda su Instagram, un’11enne: “Qual è il messaggio?”

Oltre i confini dei contenuti, ci sono policy che vengono del tutto ignorate

Pubblicato

su

chiara ferragni 11enne

Chiara Ferragni, la foto nuda su Instagram e il rimprovero della ragazzina di 11 anni

Ci sono tante, forse, così tante cose sbagliate insieme che diventa ostico dare pienamente ragione o pienamente torto a una delle due parti in causa: Chiara Ferragni posa nuda su Instagram, con solo uno slip addosso, una ragazzina di 11 anni le risponde piccata. A sua volta la Ferragni replica all’undicenne, che al tempo stesso non dovrebbe nemmeno avere un profilo Instagram per legge.

La ragazzina di 11 anni rimprovera Chiara Ferragni dopo la foto nuda: “Qual è il messaggio per noi ragazzine?”

Sono tante le cose che non tornano, anche ben oltre quello che può essere un personale giudizio da utenti. Bisogna partire, di nuovo, dalla foto di Chiara Ferragni pubblicata su Instagram. L’imprenditrice posa davanti allo specchio in slip, coprendosi il seno con una mano e lasciando vedere il fondoschiena riflesso allo specchio. C’è ben poco che rimane da immaginare al di là di quello che si vede. La foto finisce velocemente al centro dell’attenzione social con i soliti pro e i soliti contro, peccato però che tra i contro fa capolino il commento di una ragazzina di 11 anni.

L’interrogazione della bambina e la replica di Chiara: “Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta”

Io ho 11 anni, quasi 12, e se vedo ragazzine di 15 anni che si fanno ‘ste foto penso che sinceramente siano inadeguate, a maggior ragione che senso ha che lo faccia tu?“, scrive la giovane bimba. E ancora: “Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Non lo trovo un bel messaggio da mandare“. Un commento che in pochi minuti sfiora gli oltre 20mila like e numerosi sostenitori. La stessa Ferragni legge e diversamente dal solito, decide anche di rispondere. “Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate“.

Oltre i confini della ragione c’è una minorenne che per legge non dovrebbe avere un profilo su Instagram

E ancora: “Ci hanno insegnato che le donne non possono osare, e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che TUTTI dovremmo avere. Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta allora“. E per quante parole, per quanti editoriali potrebbero essere spesi sulla foto e sulla volontà della Ferragni di rispondere, e poi sul contenuto, c’è da fare un’altra osservazione. Come molti utenti stessi fanno notare, anche la stessa ragazzina che interroga la Ferragni sul perché, non potrebbe per legge possedere un profilo su Instagram.

Da policy, i minori possono aprire un personale profilo sui social a partire dall’età di 14 anni con tolleranza di un anno. Ad 11 anni dunque, la bambina non potrebbe avere alcun profilo a suo nome su Instagram, né accedere alla piattaforma in solitaria. Diversamente dalla norma però, la ragazzina sui social c’è, esposta alle intemperie di un mondo gigante per i suoi strumenti, e con oltre 25mila follower.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014