NEWS
Christian De Sica a Verissimo: «Con Silvia 50 anni d’amore, il rispetto è il segreto del nostro matrimonio»
L’attore racconta la storia con la moglie Silvia Verdone, il legame con Carlo Verdone e la gioia di essere nonno della piccola Bianca
Christian De Sica ospite a Verissimo
Ospite a Verissimo, Christian De Sica, 75 anni, ha raccontato la sua lunga storia d’amore con la moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, con cui condivide quasi 50 anni di vita insieme. Un legame nato quando erano giovanissimi e diventato, nel tempo, una delle relazioni più solide dello spettacolo italiano.
L’incontro con Silvia Verdone: «Andavo a fare i compiti a casa loro»

De Sica ha ricordato con affetto come ha conosciuto Silvia, quando ancora frequentava la scuola insieme a Carlo Verdone:
«Io e Carlo andavamo a scuola insieme e andavo spesso a fare i compiti a casa loro. Lì ho conosciuto Silvia».
Un incontro semplice, quotidiano, che con il passare degli anni si è trasformato in un amore duraturo.
Un matrimonio lungo oltre 40 anni
Christian De Sica e Silvia Verdone si sono sposati nel 1980. Dal loro matrimonio sono nati Brando (1983) e Maria Rosa (1987). Proprio Maria Rosa, nel 2023, li ha resi nonni della piccola Bianca, una nuova gioia che l’attore vive con grande entusiasmo.
Il segreto di un amore che dura: «Il rispetto»
Parlando del loro rapporto oggi, dopo decenni insieme, De Sica non ha dubbi su quale sia la chiave per far durare un matrimonio:
«Ridiamo ancora insieme e c’è molto rispetto. La cosa fondamentale per far durare un matrimonio è rispettarsi: se perdi il rispetto, perdi tutto. Siamo molto attenti a questo».
Parole semplici ma profonde, che raccontano un legame basato su complicità, ironia e attenzione reciproca.
Christian De Sica nonno innamorato
Grande spazio anche al racconto della sua nuova vita da nonno. De Sica ammette di essere innamoratissimo della nipotina Bianca:
«Faccio con lei delle cose che non ho fatto con i miei figli. Quando fai i figli sei giovane, sei proiettato sul lavoro. Quando diventi nonno non hai più l’ansia di arrivare e ti sfoghi».
Un ruolo che vive con dedizione, anche a costo di lunghi viaggi.
«Prendo spesso il treno per andare a trovarla»
L’attore non nasconde il desiderio di avere la famiglia più vicina:
«Prendo spessissimo il treno per andare a trovarla. Spero che mia figlia e suo marito si trasferiscano a Roma, così da averli tutti vicini».
Un desiderio che racconta un Christian De Sica più intimo, lontano dai riflettori, ma profondamente legato alla famiglia.
Un ritratto intimo e familiare
Tra ricordi del passato, amore coniugale e felicità da nonno, l’intervista a Verissimo ha mostrato un volto tenero e autentico di Christian De Sica: un uomo che, dopo una carriera straordinaria, trova oggi la sua più grande soddisfazione negli affetti più cari.