Connettiti con noi

LIBRI

Classifica dei libri più venduti della settimana: sbanca Maurizio De Giovanni, ancora J.K. Rowling e Sveva Casati Modigliani

Top 5 libri dell’ultima settimana di ottobre. Torna Maurizio de Giovanni, così come torna la saga siciliana del Caffè Amaro

Pubblicato

su

i libri più venduti dell'ultima settimana di ottobre

La classifica dei libri più venduti nella settimana fra il 24 e il 30 ottobre tra novità e alcune riconferme. Entrano in classifica il libro di ricette dello chef Luca Pappagallo e Simonetta Agnello Hornby con il nuovo capitolo della saga Caffè Amaro.

I libri più venduti dell’ultima settimana di ottobre 2021

Al primo posto Maurizio De Giovanni, Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone (Einaudi, 19 ottobre 2021). Quando Nando Iaccarino, proprietario di un’autofficina, viene ucciso, una delle squadre investigative più amate in Italia entra subito in azione. Ognuno di loro ha i propri demoni da combattere nella vita quotidiana, senza contare che i grandi capi della questura proprio non li sopportano, i carissimi “bastardi”. In quest’avventura De Giovanni sembra suggerire che le creature angeliche non solo esistono, ma amano interferire con le vicende umane.

J.K Rowling e Sveva Casati Modignani sul podio

Secondo posto per J.K. Rowling con Il Maialino di Natale, Salani. La sera della Vigilia di Natale, il piccolo Jack parte alla ricerca di Lino, il suo amatissimo pupazzo scomparso. Ad accompagnarlo, il Maialino di Natale, sostituto di Lino, fresco di negozio, che, però, Jack disprezza. Devono salvare Lino dal Terribile Perdente, un mostro di rottami che divora i giocattoli. La magia del Natale è davvero magia in questo libro, anche grazie alle illustrazioni di Jim Field.

Terzo posto e sempre alte le vendite per la regina del romanzo rosa Sveva Casati Modigliani con L’Amore fa Miracoli, edito da Sperling & Kupfer. Le quattro amiche di sempre, Gloria, Andreina, Carlotta, Maria Sole, devono affrontare enormi cambiamenti nelle loro vicende sentimentali. In particolare Gloria, dopo aver conosciuto un avvenente chirurgo, si ritrova a mettere in discussione la sua ventennale relazione con Sergio, proprio lei che ha sempre vissuto con un certo equilibrio. Chi vince nella lotta fra nuovo e vecchio amore? E qual è il segreto che Carlotta, una delle protagoniste, avvocata di successo, si porta dentro? Fra gravidanze difficili e matrimoni finiti, le emozioni non mancano.

Punto Pieno, il nuovo capitolo della saga Caffè Amaro

Libri della settimana di ottobre più venduti

Al quarto posto il nuovo ricettario di Luca Pappagallo, Benvenuti a Casa Pappagallo, uscito il 18 ottobre da Vallardi A. Lo chef, amatissimo sul web da centinaia di migliaia di follower, apre le porte della sua cucina, un luogo indubbiamente magico. Con oltre 150 ricette fra antipasti, zuppe, pasta fumée, agnello aggrassato, calamari, Pappagallo cerca di riportare la gioia nel mangiare e nel cucinare. Piatti facili da preparare che vanno bene per tutte le occasioni, dai pasti quotidiani alle feste.

Quinto posto poi per Simonetta Agnello Hornby con Punto Pieno, edito da Feltrinelli. L’autrice è nata a Palermo, e, anche se vive in Gran Bretagna dal 1972, i suoi romanzi sono ambientati prevalentemente in Sicilia. In particolare, Punto Pieno è il terzo capitolo di una saga famigliare chiamata Caffè Amaro. Si apre con uno dei protagonisti, Andrea Sorci, che uccide la propria domestica. Tutti sanno che è stato lui, nessuno parla. Ma, nell’apparente immobilità e omertà, qualcosa si muove: le tre zie Sorci fondano il “Punto Pieno”, un circolo di cucito che si trasforma ben presto in un’adunanza femminile.

Segnaliamo poi, al decimo posto delle vendite, Cambiare l’Acqua ai Fiori, che festeggia 71 settimane in classifica.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.