Connettiti con noi

GOSSIP

Claudia Gerini racconta gli ex, da Zampaglione a Boncompagni: “Oggi non sarebbe più accettabile”

L’attrice, alla soglia dei 50 anni e dell’esordio alla regia, racconta i suoi grandi amori del passato

Pubblicato

su

Gerini Claudia

Claudia Gerini taglierà nei prossimi giorni due traguardi molto importanti: il primo riguarda il compleanno speciale (il 50esimo), il secondo, invece, l’uscita di Tapirulàn, film che la vede esordire alla regia. Al suo fianco, a gioire per i suoi successi, ci saranno le figlie Rosa (17) e Linda (12), ma mancherà (a meno di improvvisi cambiamenti) un compagno, vista la situazione sentimentale dell’attrice attualmente single.

Claudia Gerini racconta la vita da single e i suoi grandi amori del passato

Stando a quanto rivelato dalla diretta interessata, non sono così frequenti per lei i periodi di “solitudine” (“Non sono mai stata sola più di un quarto d’ora io”) e d’altronde la sua vita è stata caratterizzata da relazioni sentimentali durature e intense. Proprio dei suoi amori passati, Claudia Gerini ha parlato a Oggi, in una lunga intervista, ripercorrendo i sui trascorsi con Gianni Boncompagni e Federico Zampaglione.

Claudia Gerini Cinema

La storia con Gianni Boncompagni

All’epoca in cui Claudia Gerini faceva coppia con l’ideatore di Non è la Rai, aveva l’attuale età della figlia Rosa Enginoli (avuta dal matrimonio con Alessandro, durato due anni) e gli anni di differenza con l’autore e regista ben 40. “Oggi forse quella relazione non sarebbe più accettabile – ammette Claudia Gerini – ma la verità è che il nostro era un rapporto bello, giocoso. Ridevamo come matti“, questo il racconto dell’attrice che difende ancora una volta la relazione a dispetto dei malpensanti: “La gente immagina la ragazzina e il volpone, ma Gianni era viaggio, divertimento, scoperta, musica, arte…”.

Il lungo amore tra Claudia Gerini e Federico Zampaglione

Dopo quell’amore giovanile è arrivato il matrimonio con Alessandro Enginoli, durato dal 2002 al 2004 e dal quale è nata la sua primogenita Rosa, alla quale è legatissima. A nozze naufragate è seguita la relazione forse più importante della sua vita, quella con il volto e voce dei Tiromancino: Federico Zampaglione. Fresco sposo, l’ex della Gerini ha invitato Claudia alla cerimonia dati gli ottimi rapporti in cui sono rimasti, ma Claudia non se l’è sentita: “Mi avrebbe fatto troppa impressione, Federico è una parte del mio cuore“. La storia durata 12 e dalla quale è nata Linda, si è interrotta dopo una lunga crisi: “Ci sono stati due anni difficili, ci abbiamo messo un po’ a staccarci. Non è facile chiudere una grande storia d’amore“.

“Io sono una da vita di coppia”

Oggi Claudia vive un periodo di serena scoperta di sé , ma ammette che si tratta per lei di una condizione insolita: “Per ora sto bene così, ma mi conosco, io sono una da vita di coppia. Lascio andare l’istinto, vediamo“. Chissà se qualcuno ha già iniziato a fare breccia nel suo cuore, di certo, come confermato dalla Gerini, quel qualcuno non è Massimo Giletti: “Massimo è un amico. Giuro”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.