Connect with us

TV e SPETTACOLO

Clerici, Conti e Amadeus a rischio in Rai: la rivoluzione di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni avrebbe in mente la “rivoluzione” in Rai: sul tavolo i nomi di Amadeus, Clerici e Conti

Avatar di Redazione 1

Published

on

giorgia meloni amadeus

Presunta rivoluzione di Giorgia Meloni in Rai: sul tavolo i volti di Clerici, Amadeus e Carlo Conti

C’è trambusto dietro le quinte della Rai a Viale Mazzini: sembra a tutti gli effetti che Giorgia Meloni abbia in mente una rivoluzione totale con conseguente totale cambio di guardia che toccherebbe da vicino la carriera televisiva di colossi come Antonella Clerici, Carlo Conti e Amadeus. Cosa c’è però di vero e soprattutto, quanto converrebbe?

“La rivoluzione di Giorgia Meloni”: in bilico Amadeus, Clerici e Conti

Secondo quanto riportato da La Stampa, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione da attuare in Rai. Una rivoluzione totale che potrebbe mettere alla porta dei nomi importanti se non fondamentali ad oggi per la rete come quello di Antonella Clerici ma anche Carlo Conti, Amadeus, Fabio Fazio. Nomi diciamo non proprio in quota Fratelli d’Italia, anzi. “Giorgia Meloni ha in testa una rivoluzione che parte soprattutto da chi in Rai ci mette la faccia – scrivono sulla testata – L’immagine del cambio radicale che la premier vorrebbe imporre dovrebbe passare proprio attraverso i volti storici dell’intrattenimento. Antonella Clerici, Amadeus, Carlo Conti. Tre conduttori che portano ascolti e che non sono riconducili ad un credo politico“.

Fiorello chiama Amadeus: “Giorgia manda via tutti ma non il mio amico”

Insomma, la Meloni vorrebbe qualcosa di più forte o più rappresentativo del Governo al timone del servizio pubblico. A frenarla ci sarebbe però la questione ascolti tv: un cambio del genere potrebbe provocare un irreparabile crollo che certo non favorirebbe la sua eventuale rivoluzione. L’argomento finisce anche sul tavolo di discussione di Fiorello a VivaRai2.

Letta la notizia in diretta, Fiorello non ha mancato di telefonare all’amico Amadeus proprio per informarlo: “Ho appreso che mi cacciano“, ha commentato divertito Amadeus al telefono. Non è mancata ovviamente l’ironia di Fiorello: “Giorgia manda via tutti ma non il mio amico Amadeus perché io vi scateno li ignoti di tutta Italia, faremo una manifestazione che la Francia in confronto è una squadriglia di boyscout. Noi ci incateneremo allo scroto del cavallo di Viale Mazzini, io chiamo Amadeus“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014