Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Contromano: cast e trama del film di e con Antonio Albanese

Cast e trama di Contromano: il film di Antonio Albanese in onda questa sera su Rai3

Pubblicato

su

Contromano cast e trama film albanese rai3

Contromano: cast, trama e regia del film in onda stasera su Rai3

Andrà in onda questa sera, venerdì 19 agosto, su Rai3 il film diretto ma anche interpretato da Antonio Albanese, Contromano: cast e trama. Uscito per la prima volta in sala nel 2018, in pieno stile “Albanese”, il film promette tante risate ma anche profonde riflessioni.

La trama del film: la storia di Mario Cavallaro

Al centro dell’attenzione di Contromano troviamo la figura di Mario Cavallaro, interpretato proprio da Antonio Albanese. Mario è un uomo di circa 50 anni, un milanese “imbruttito” diremmo oggi, molto legato alle sue abitudini e che nella vita gestisce un negozio di calze che gli ha lasciato il padre. Diffidente, lo straniero per Mario è un nemico e lo è ancor più quando come Oba, giovane senegalese, è la sua diretta e scorretta concorrenza: il ragazzo vende calze abusivamente proprio davanti al suo negozio.

Fuori di sé, Mario progetta di rapire Oba e di riportarlo in Senegal ma a mandare in aria i suoi piani c’è Dalida, la bellissima sorella di Oba. C’è però un dettaglio che sfugge a Mario, sempre più innamorato di Dalida momento dopo momento: Oba e Dalida non sono fratelli. Non possiamo dirvi altro per non rovinarvi la visione di un film che merita di essere visto.

Cast, durata e regia di Contromano

Contromano dura 102 minuti, sarà mandato in onda su Rai3 a partire dalle 21:20 e nel cast vanta ovviamente la presenza di Antonio Albanese. Sempre nel cast della commedia anche Alex Fondja, nei panni di Oba; Aude Legastelois nei panni di Dalida; Daniela Piperno nei panni di Gisella, David Anzalone nei panni di Umberto e Valentina Pace nei panni della cognata di Umberto. Distribuito in Italia dalla 01 Distribution, la produzione è stata affidata alla collaborazione tra Fandango e Rai Cinema. Alla regia, come già detto, c’è proprio Antonio Albanese.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.