Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Cosa c’entra David Bowie con Gomorra? L’aneddoto raccontato da Salvatore Esposito

Tra i fan della serie anche il compianto artista

Pubblicato

su

David Bowie Gomorra

David Bowie e il colpo di fulmine con la serie Gomorra

David Bowie, uno dei più grandi ed acclamati artisti del secolo, aveva un inaspettato e profondo legame con la serie tv Gomorra. Grande appassionato della serie ideata da Roberto Saviano, Bowie è emerso come un fan accanito delle vicende che vedono protagonisti Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio. A raccontarlo in un’intervista è stato Salvatore Esposito, uno dei personaggi centrali della serie.

Voleva a tutti i costi che la famosa collega guardasse la serie ambientata a Scampia

Esposito, in un’intervista esclusiva a NME, ha rivelato: “Sofia Coppola ha raccontato ai nostri produttori che aveva i dvd di Gomorra perché glieli dava David Bowie. Era un grande fan della serie e le diceva che doveva assolutamente guardarla”. Sofia Coppola, figlia di Francis Ford Coppola e regista, tra gli altri, di Lost in Translation (2003), ha confermato appunto di essersi appassionata alla serie proprio grazie al consiglio del cantante. Ma il Duca Bianco non è stata l’unica superstar ad essersi appassionata di questa serie tv. Anche Ed Sheraan, ospite di Nick The Nightfly per Radio Monte Carlo, ha infatti ammesso: “Recentemente ho guardato molta televisione italiana, ho visto tutta la serie di Gomorra, I really enjoyed it!”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.