Connettiti con noi

GOSSIP

Cristina Marino | età, altezza, carriera, Nina e il secondo figlio con Luca Argentero

Tutto sulla vita da attrice e da imprenditrice di Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero

Pubblicato

su

Cristina Marino chi è età altezza moglie Luca Argentero

Cristina Marino, scopriamo qualcosa di più sulla vita, la carriera e il matrimonio della moglie di Luca Argentero.

Chi è Cristina Marino, la biografia: data di nascita, età, altezza, origini e genitori

Cristina Marino, così molti la conoscono ma in realtà all’anagrafe il suo vero nome è Cristina Roberta Marino. Sviscerando alcuni dettagli della sua biografia che interessano sempre il pubblico, Cristina è nata il 31 maggio del 1991 a Milano. Cristina Marino ha dunque da poco compiuto 31 anni di età ed è del segno del segno zodiacale dei Gemelli. Sua mamma si chiama Carmela ed è una casalinga che vive a Milano ma è di origine pugliese. Suo padre invece, Roberto Marino, era un imprenditore di origini siciliane. Cristina ha anche un fratello più grande di lei, Davide. Il fratello lavorerebbe per l’azienda di famiglia creata dal padre, un’impresa di pulizie attiva dall’82. Ultima nota biografica: Cristina Marino vanta 173 cm di altezza, e una numerosa serie di piccoli tatuaggi.

La morte del padre Roberto a febbraio 2022

Proprio nel 2022 il padre Roberto Marino è morto. “Grazie papà perché ci hai insegnato che cos’è l’amore, ci hai insegnato cosa vuol dire prendersi cura di qualcuno“, aveva scritto a febbraio la Marino, poco dopo la scomparsa del papà. Le cause della morte non sono mai emerse: i dettagli sono stati molti pochi e si deve ricondurre proprio alla scomparsa del padre di Cristina il mancato appuntamento di Luca Argentero sul palco del Festival di Sanremo 2022.

Gli studi e la carriera da attrice: il debutto nel film Amore 14

Da sempre grande appassionata di cinema e recitazione, in giovane età la Marino ha deciso di frequentare l’Accademia Carcano di Milano. Perfezionati gli studi nel mondo della danza, successivamente Cristina ha deciso di trasferirsi da Milano a Roma, prestandosi ad una vasta serie di casting. Il più fortunato? Quello con Federico Moccia: Cristina Marino ha infatti esordito nel mondo del cinema nel cast di Amore 14, film del 2009 ispirato ad uno dei libri di Moccia. È per sul set di un altro film che Cristina Marino ha trovato l’amore, e Luca Argentero. Tornando alla carriera, dopo Amore 14, Cristina Marino ha recitato anche con la Sandrelli in Una grande famiglia e nel 2013 ha preso parte a Casa e Bottega, miniserie Rai.

Cristina Marino vincitrice del reality Dance Dance Dance

Cristina è stata anche una concorrente di un reality nel 2018. Forte dei suoi studi di danza, la Marino ha partecipato al reality Dance Dance Dance trasmesso da Fox in coppia con Giulio Berruti. Al termine del programma Cristina è risultata la vincitrice del reality.

Cristina Marino e Luca Argentero, l’amore: quando e dove si sono conosciuti

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del cinema, Cristina si è ritrovata a girare le riprese, nel ruolo di Maria Paola, del film Vacanze ai Caraibi. Nel cast del film di Neri Parenti uscito nel 2015 c’è anche proprio Luca Argentero nei panni di Fausto. Sul set c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Nello stesso periodo però Luca Argentero sta portando avanti tutte le carte per la separazione dall’ex moglie, Myriam Catania. Un amore folle quello tra la Marino e Argentero che non si sono mai più separati, convolando a nozze nel 2021.

Luca Argentero e il matrimonio con Cristina Marino nel 2021, rimandato per la gravidanza

Luca Argentero e Cristina Marino si sono sposati il 5 giugno del 2021 a Città della Pieve, in gran segreto, lontano da tutti i paparazzi del caso. Al loro matrimonio sembra fossero presenti pochissimi invitati, e tra questi non c’erano giornalisti. La coppia ha optato per il rito civile, sfilando in sidecar per la cittadini dopo il sì pronunciato davanti al sindaco. Ben prima di sposarsi però, la coppia ha dato alla luce la loro prima figlia Nina.

Cristina Marino: la gravidanza e la nascita della prima figlia Nina Speranza

Prima del matrimonio Luca Argentero e Cristina Marino sono diventati per la prima volta genitori, il 20 maggio del 2022, della loro figlia Nina Speranza. La nascita della piccola era stata annunciata su Instagram, con una foto in bianco e nero delle loro 3 mani intrecciate a simboleggiare la famiglia. “Non l’avrei mai detto, ero certa che sarei stata madre di un maschio e invece… e mi piacerebbe avere 3 figli“, aveva dichiarato Cristina Marino a Verissimo. Sul perché la piccola si chiami Nina Speranza, il motivo è da rintracciare nell’album di famiglia: la nonna di Luca era solita essere chiamata Ninì, aveva spiegato, mentre Speranza era il nome della nonna di Cristina.

L’annuncio del secondo figlio: Luca Argentero e Cristina Marino genitori bis

Il 2 settembre del 2022 Cristina Marino e Luca Argentero hanno annunciato su Instagram la seconda gravidanza e quindi l’arrivo del secondo loro figlio. “Io, te, Nina e una nuova luce…“, ha scritto la coppia allegando una fotografia. La foto ritrae la famiglia: Luca Argentero, con in braccio la piccola Nina Speranza, e al suo fianco la moglie Cristina Marino. Su tutto attira l’attenzione il pancino dell’attrice, già in bella vista grazie ad un gioco di ombre in riva al mare al tramonto.

Amante del fitness e dello yoga: il metodo Befancyfit e il libro

Oltre ad essere la moglie di Luca Argentero, la mamma di Nina Speranza (e presto di un secondo figlio) e un’attrice affermata, Cristina Marino è anche un’imprenditrice. Grande appassionata di sport, fitness e yoga, Cristina Marino ha avviato un’attività che si occupa di benessere e nutrizione, il metodo Befancyfit. Il metodo è stato anche da lei spiegato in un libro, Il metodo Befancyfit pubblicato da Sperling&Kupfer nel 2021.

Cristina Marino su Instagram

Molto seguita anche sui social, Cristina Marino (rintracciabile all’account @cristina_marino) vanta ad oggi un seguito pari a 613mila follower. Quotidianamente Cristina pubblica post: alcuni molto intimi e relativi alla sua vita privata con Luca, altri di lavoro. Tra gli scatti di lavoro spiccano sicuramente quelli da modella e quelli relativi alla sua attività di fitness.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.