Connettiti con noi

Trend

Dilaga la Dahmer challenge: in cosa consiste il preoccupante fenomeno di TikTok

Quello che sta succedendo sul social network ha messo in allarme la polizia postale

Pubblicato

su

Dahmer challenge TikTok

La sfida ispirata alla serie tv preoccupa: cosa sta succedendo su TikTok?

La serie tv Dahmer, nuovo successo targato Netflix, ha fornito l’ispirazione ad alcuni utenti di TikTok per dare il via ad una challenge a dir poco macabra. La vicenda del serial killer di Milwaukee ha catturato l’attenzione del pubblico in maniera viscerale, portando ad una rapida degenerazione sui social network. Il preoccupante trend che ha preso piede è così incentrato sul reperimento e sulla condivisione di immagini di cadaveri.

Come funziona la Dahmer challenge

Incredibilmente, a partecipare alla Dahmer challenge sono stati in migliaia, soprattutto adolescenti. Ognuno di questi ha scelto così di mettersi alla prova reagendo alle immagini crudissime delle vittime del serial killer e mostrando la propria reazione su TikTok. Venuta a conoscenza del fenomeno, la Polizia Postale ha provato ad intervenire, così come fatto dagli amministratori della piattaforma social. Nonostante il blocco ad alcuni contenuti postati dagli utenti, non è però facile fermarne la diffusione. Ulteriore elemento di preoccupazione è che questo comportamento venga visto come semplice gioco da parte dei suoi partecipanti. Il totale distacco verso la crudità delle immagini di cadaveri e la mancanza rispetto per quelle vittime è un sintomo evidente della dilagante banalizzazione di qualsivoglia crudeltà.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.