Connettiti con noi

LIBRI

Disponibile il nuovo Kindle di Amazon: le novità, quanto costa

Adatto a chi ama leggere in formato digitale e soprattutto in alta definizione

Pubblicato

su

nuovo kindle

Nuovo Kindle: qual è la novità

É disponibile il nuovo Kindle Amazon: sono passati esattamente 20 anni dalla pubblicazione del primo romanzo in formato digitale. Non è questo un dato che sconvolge, perché la tecnologia ha preso piede negli ultimi anni ed è entrata a fare parte delle vite di tutti noi, come mai prima d’ora. Amazon adesso è pronto a lanciare un nuovo dispositivo, adatto a chiunque ami leggere i libri in formato digitale, e soprattutto in alta risoluzione.

Kindle di 11° generazione: perchè è diverso dagli altri modelli

Da pochi giorni infatti è disponibile il Kindle di 11° generazione, più compatto e leggero del modello che lo ha preceduto e dotato di una batteria ricaricabile tramite USB-C in grado di offrire una durata maggiore nel tempo. Addirittura fino a sei settimane con una sola ricarica. La luce frontale è regolabile, così da potersi adattare a qualunque esigenza del lettore che ama leggere sì, ma non riesce a rinunciare al formato digitale, che effettivamente sta riscontrando sempre più successo.

Il Kindle di 11° generazione ha inoltre uno schermo antiriflesso da 6 pollici ad alta risoluzione da 300 ppi – una quantità cioè di pixel triplicata rispetto ai modelli che lo hanno preceduto. Grazie infine alla memoria integrata da 16GB invece, il dispositivo può archiviare migliaia di titoli leggibili anche quando non si può avere accesso ad una connessione ad Internet, e cioè p offline. Il costo del nuovo Kindle è pari a 99.99 euro, ed è disponibile in due colori: nero e blu. Il nuovo ebook reader di Amazon è piccolo e leggero: e dunque comodo, perché può essere portato tranquillamente in zaini o borse.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.