Connettiti con noi

PROGRAMMI

D’Iva, lo show di Iva Zanicchi: gli ospiti da Anna Tatangelo a Gigi D’Alessio

Tantissimi grandi ospiti accompagneranno l’artista nel cammino tra i suoi ricordi più luminosi

Pubblicato

su

Iva Zanicchi D'Iva ospiti

Giovedì 4 e 11 novembre arriverà in prima serata su Canale5 D’Iva, il programma tv che omaggerà la sensazionale carriera di Iva Zanicchi. Annunciato addirittura da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione del palinsesto stagionale Mediaset, lo show celebrerà l’Aquila di Ligonchio grazie alla presenza di tantissimi ospiti che si avvicenderanno nel racconto della sua straordinaria carriera tra musica, televisione e momenti più intimi e personali.

D’Iva: gli ospiti che omaggeranno Iva Zanicchi

In una recente intervista sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, proprio Iva Zanicchi ha avuto modo di raccontare che cosa dovranno aspettarsi i telespettatori da D’Iva, soffermandosi sul parterre straordinario di ospiti che la accompagneranno nel ripercorrere i suoi 60 anni professionali. “Nella prima puntata con Silvia Toffanin ho l’unico momento serioso, di riflessione – ha dichiarato l’ex conduttrice di Ok, il prezzo è giusto!, annunciando poi anche altre esplosive presenze in studio – C’è Orietta Berti [..] e con Gigi D’Alessio faremo un medley di brani allegri“.

Gigi D’Alessio sì, ma anche Anna Tatangelo

Ma non è finita qui perché in D’Iva calcheranno il palco anche Cristiano Malgioglio, Rita Pavone e non solo: “Malgioglio: ci conosciamo dal 1971, quando lui aveva un paralume di capelli, altro che ciuffo bianco. E poi Rita Pavone, Fausto Leali e Lola Ponce“. Ulteriori special guest saranno presenti anche nella seconda puntata come Romina Power e la vedette Rosario Flores oltre ad Anna Tatangelo e Bianca Atzei, con cui si esibirà in diretta: “Il trio Lescano è la nostra ispirazione“. Ospiti d’onore che si susseguiranno alla conduzione dello show, infine, saranno il comico Andrea Pucci e Gerry Scotti: “Insieme cantiamo un brano di Zucchero, lui è bravissimo!“, ha annunciato a riguardo la Zanicchi. Insomma, D’Iva promette di non far rimpiangere l’assenza come super ospite di Ornella Vanoni.

Iva Zanicchi guarda al futuro: i nuovi progetti

Iva Zanicchi Instagram D'Iva
Iva Zanicchi in un momento di relax. Fonte: Instagram

Proseguendo nell’intervista, la Zanicchi si è lasciata andare anche ad alcune anticipazioni sul proprio futuro lavorativo: “Alla mia età ho deciso di dedicarmi di più alla musica. Sto preparando un disco di belle canzoni che uscirà a novembre: in queste due settimane però voglio farle sentire al pubblico. É non è finita – ha dichiarato la Zanicchi, che ha poi concluso rivelando la sua prossima fatica – sto scrivendo il mio nuovo libro. [..] Volevo intitolarlo ‘Il volo del nibbio‘”.