Connect with us

NEWS

È Morto Massimo Pacciani: Il Ricordo di Laura Pausini per il Batterista di Venditti e Raf

Avatar di Redazione

Published

on

massimo pacciani

Morto Massimo Pacciani, l’Annuncio di Laura Pausini

Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Massimo Pacciani, talentuoso batterista e percussionista che ha collaborato con alcuni dei nomi più noti del panorama musicale. La notizia della sua morte, le cui cause non sono note, si è diffusa rapidamente dopo che Laura Pausini ha pubblicato un commovente messaggio sul suo profilo Instagram. La cantante ha descritto l’accaduto come qualcosa di “improvviso”.

Il Cordoglio della Cantante: “Grazie per il tuo talento”

Laura Pausini è stata tra i primi a ricordare pubblicamente il musicista, a testimonianza del loro stretto legame professionale e di amicizia. In una storia Instagram, ha pubblicato una foto di Pacciani accompagnata da un messaggio di ringraziamento: “Massimo sei volato via così improvvisamente. Grazie per il tuo talento e la tua amicizia.“. Ha inoltre ricordato i tanti brani che hanno suonato insieme, citando in particolare la canzone “Un’emergenza d’amore”.

Una Carriera Vasta tra Grandi Artisti Italiani

Nel corso della sua carriera, Massimo Pacciani è stato un punto di riferimento per numerosi artisti, guadagnandosi la stima di colleghi e addetti ai lavori come apprezzato batterista da studio. Le sue collaborazioni hanno spaziato tra i più grandi nomi della musica italiana, tra cui, oltre a Laura Pausini, figurano Fiorello, Raf, Antonello Venditti, Irene Grandi, Marco Masini, Umberto Tozzi e Ivana Spagna.

Dalla TV al Cinema e un Manuale per Batteristi

Il talento di Pacciani non si limitava solo alla musica leggera. Ha infatti lavorato anche nel mondo del cinema, realizzando colonne sonore per registi del calibro di Gabriele Salvatores. Inoltre, ha partecipato a diversi programmi televisivi e radiofonici, affiancando personaggi come Gianni Morandi e Fiorello. La sua passione per il suo mestiere lo ha portato anche a scrivere un libro, un manuale per batteristi intitolato The Drumming Business for Leisure & Pleasure.


Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014