Connettiti con noi

Attualità

É morto Matteo Messina Denaro

Il boss legato a Cosa nostra aveva 61 anni

Pubblicato

su

matteo messina denaro morto

É morto Matteo Messina Denaro

É morto Matteo Messina Denaro nelle ultime ore della notte. Il boss legato a Cosa nostra aveva 61 anni e circa 8 mesi fa era stato arrestato durante un blitz da parte dei carabinieri del Ros in una clinica privata di Palermo.

Proprio lì si stava sottoponendo ad alcune terapie: il boss siciliano, infatti, era malato da tempo. Denaro aveva un tumore al colon retto: la malattia è stata quindi la causa dei suoi ultimi peggioramenti, che ne hanno infine decretato la morte.

30 anni di latitanza e l’arresto in una data significativa

É morto Matteo Messina Denaro nelle ultimissime ore, come in qualche modo ci si aspettava, viste le notizie di peggioramento e di entrata in coma irreversibile che si sono rincorse tra ieri e l’altro ieri. Il boss legato agli ambienti di Cosa nostra è morto all’ospedale dell’Aquila, ma era nato in Sicilia, nel 1962.

Pochi effettivamente i mesi trascorsi in carcere, visto che l’arresto si è verificato solo 8 mesi fa, a Palermo, dopo ben 30 anni di latitanza da parte del boss. Il giorno della cattura però risulta essere particolarmente denso di significato: lo scorso 16 gennaio, a esattamente 30 anni dall’arresto di Totò Riina, avvenuto invece il 15 gennaio 1993.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014