Connettiti con noi

GOSSIP

Edoardo Vianello: “Il fuoco di Sant’Antonio mi ha distrutto”

Le parole del cantautore sui suoi recenti problemi di salute

Pubblicato

su

edoardo vianello fuoco di sant'antonio

Edoardo Vianello racconta la sua esperienza con il fuoco di Sant’Antonio

Edoardo Vianello ha raccontato la sua esperienza con il fuoco di Sant’Antonio, che scientificamente si chiama Herpes Zoster. Nello specifico si tratta di un virus che come sua conseguenza provoca un’eruzione cutanea.

Il celebre cantautore, 85 anni, ne ha sofferto e ha voluto parlare di questa spiacevole esperienza nel programma Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco. Quel virus avrebbe lasciato pesanti strascichi per la salute fisica del cantautore.

“Mi ha lasciato una neuropatia cronica”

Edoardo Vianello ha parlato della sua esperienza con il fuoco di Sant’Antonio, utilizzando le seguenti parole: “Mi sono rotto un ginocchio. Ho avuto il fuoco di Sant’Antonio che mi ha distrutto, mi ha lasciato una neuropatia cronica“. Con il termine neuropatia si fa riferimento ad una alterazione della funzionalità dei nervi periferici, che ha conseguenze non di poco conto, come difficoltà motorie e/o anomalie sensoriali.

In studio, poi, si è parlato di un tema che a molti spaventa, ad altri terrorizza e ad altri ancora trasmette agitazione. Che cosa c’è dopo la morte? Neppure Edoardo Vianello, ovviamente, lo sa, ma conosce i suoi desideri per le persone che ama, e che tutelerebbe se avesse il controllo delle loro vite. “Mi piacerebbe allungare la vita delle persone che stimo e che amo”, ha ammesso Vianello.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014