Connettiti con noi

GOSSIP

Egle Lazzarin: chi è la moglie e musa ispiratrice di Paolo Conte

Dal 1975 è al suo fianco, ispirandolo nelle composizioni

Pubblicato

su

Paolo Conte

Chi è la moglie del leggendario cantautore piemontese

Stasera, giovedì 17 febbraio, Rai3 trasmetterà il film evento Paolo Conte, via con me. Impreziosito dalla voce narrante di Luca Zingaretti, il docufilm racconterà la storia umana e musicale del grandissimo artista astigiano. Ma, come recita un vecchio adagio, “dietro ogni grande uomo c’è una grande donna“, e anche Conte non fa eccezione. Ecco chi è la sua compagna, Egle Lazzarin.

Egle Lazzarin: tutto sulla moglie di Paolo Conte

Paolo Conte

La compagna di Paolo Conte risponde al nome di Egle Lazzarin, ma pochissimo si conosce di lei. I due fanno coppia dal 1975 e sono convolati ben presto a nozze, ma non hanno mai avuto figli insieme. Paolo ed Egle vivono insieme ad Asti, in Piemonte, città natale del cantautore. Aldilà delle scarsissime informazioni trovabili in rete, a dare qualche notizia in più su Egle è lo stesso Conte, che lungo un’intervista rilasciata a Sette, il supplemento del Corriere della Sera, ha rivelato come la moglie sia per lui una musa ispiratrice, tanto da averle dedicato il pezzo Un gelato al limon, dicendo: “È una dichiarazione d’amore, ma non seduttiva o malandrina. Eravamo già innamorati e addirittura sposati“. 

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.