Connect with us

TV e SPETTACOLO

Elena Sofia Ricci, il Dramma di Verissimo: “L’Abuso a 12 Anni. Mia Madre mi Mise nelle Mani dell’Aguzzino”

Avatar di Redazione

Published

on

elena sofia ricci

L’attrice rompe il silenzio sulla violenza subita da bambina, il complesso rapporto con i due padri e la separazione dal marito: tutti i dettagli dell’intervista choc a Silvia Toffanin.

La Confessione Choc: Elena Sofia Ricci Vittima di Abusi a 12 Anni

elena sofia ricci
Elena Sofia Ricci

Una delle attrici più amate della televisione italiana, Elena Sofia Ricci, ha rivelato un passato doloroso e segreto durante l’ospitata a Verissimo con Silvia Toffanin. L’artista ha raccontato di essere stata vittima di abusi sessuali all’età di 12 anni per mano di una persona di famiglia, mantenendo il silenzio fino alla morte della madre. La rivelazione più sconvolgente riguarda proprio la madre che, secondo le parole dell’attrice, l’avrebbe “inconsapevolmente messa nelle mani del mio aguzzino”. Ricci ha sottolineato la gravità dei “traumi che mi porto dietro” e ha ribadito l’importanza cruciale dell’educazione sessuale nelle scuole per prevenire ogni forma di violenza, fisica o psicologica.

Il Complesso Affetto per i Due Padri e il Perdono Trovato

Nel corso dell’intervista, Elena Sofia Ricci ha affrontato anche il tema del “genere maschile poco gentile”, riferendosi al padre biologico, Paolo Barrucchieri, che l’aveva abbandonata da bambina. Il suo posto, nel cuore dell’attrice, è stato preso da Pino Passalacqua, compagno della madre, definito “meraviglioso”. Pino è stato il suo unico padre fino ai 30 anni, quando ha ritrovato e perdonato il genitore biologico. L’attrice ha concluso con un messaggio di speranza: “È bellissimo, è una grande fortuna avere due papà, due figure di riferimento”, evidenziando la sua capacità di trasformare il dolore in forza.

L’Addio al Marito e il Nuovo Obiettivo di Vita

Non solo il passato: Elena Sofia Ricci ha condiviso con Silvia Toffanin anche i dettagli della sua attuale vita sentimentale. A seguito della separazione dal marito, il musicista Stefano Mainetti, l’attrice ha dichiarato di essere “sola” da tre anni e di “star bene così”. La separazione, avvenuta in un clima di rispetto reciproco, è stata per lei un momento di necessaria introspezione. Ha ammesso di aver temuto in passato di essere una “persona ingombrante” commettendo degli errori, ma ora il suo obiettivo è un “sano e necessario egoismo”.

La Nuova Stagione: La Ragazzina che Voleva Danzare

La chiusura dell’intervista è stata dedicata alla sua rinascita personale. L’attrice, amato volto di fiction di successo, ha spiegato che il tempo trascorso da sola le è servito per “recuperare quella ragazzina che voleva essere leggera e danzare”. Questo periodo di auto-cura e riscoperta personale le ha permesso di riprendersi il suo spazio, ponendo sé stessa al centro delle sue priorità. L’attrice, pur mantenendo un profondo amore per le sue figlie, ha affermato con convinzione: “È giusto che adesso abbia cura di me”, chiudendo la conversazione con un’immagine di serenità e forza ritrovata.

Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014